Turris già salva. Caneo: "Orgoglioso di questo gruppo. Futuro? Mi piacerebbe restare..."

25.04.2021 21:41 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Turris già salva. Caneo: "Orgoglioso di questo gruppo. Futuro? Mi piacerebbe restare..."
TUTTOmercatoWEB.com

È subentrato a Fabiano con una barca che si trovava in un mare in tempesta e l’ha portata in porto. Anche mister Caneo si gode questa vittoria che vuol dire salvezza: “Sono molto contento. Ho sempre creduto fortemente nei valori importanti di questa squadra e nella serietà della società. Ho trovato una società forte, una società che non ti lascia solo, che accontenta qualsiasi cosa gli chieda, quindi anche la squadra ha tutte le condizioni per poter fare i calciatori a trecentosessanta gradi. La vittoria di oggi dimostra che non si doveva stravolgere niente, bisognava solo essere tranquilli e sereni perché la squadra giocava con un certo ritmo ed intensità, ma non riuscivamo a segnare. Oggi l’abbiamo fatto ed abbiamo conquistato l’intera posta in palio”.

Caneo continua negli elogi alla squadra:Sono molto orgoglioso di questo gruppo. Ho trovato un gruppo che ha qualità, fisicamente prestante. Ha fatto un po' di fatica a seguire i miei dettami calcistici, però i principi di gioco li hanno assimilati ed oggi hanno fatto tre-quattro cose che proviamo sempre in allenamento”.

Il tecnico ha abbandonato il suo 3-4-3, preferendogli un equilibrato 4-4-2: “Quando devi rispettare un avversario di blasone che è più forte di te – spiega Caneo-, devi dare una certa sicurezza ed un certo conforto alla squadra, quindi nonostante qualche accorgimento nella fase difensiva, in quella offensiva i principi di gioco sono sempre quelli”.

Uno sguardo al futuro è inevitabile: “Riconferma? Qui mi trovo bene e con la società mi trovo benissimo. Sono sereno per quello che sto facendo, sono sereno per il mio lavoro. Mi piacerebbe essere riconfermato, perché credo che qui ci sia la possibilità di attuare un progetto importante di calcio”.