“Sport di tutti”: al via l’iniziativa di Sport e salute, aperte le candidature per le società dilettantistiche

23.11.2019 11:47 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Lnd
“Sport di tutti”: al via l’iniziativa di Sport e salute, aperte le candidature per le società dilettantistiche
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

C’è tempo fino al 4 dicembre per aderire a SPORT DI TUTTI-edizione young, l’iniziativa promossa da Sport e salute per favorire la pratica sportiva con il coinvolgimento delle società e associazioni dilettantistiche.
 

L’intento è quello di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti: in questa prima fase di attuazione il programma prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle A.S.D. e S.S.D. presenti sul territorio.
 

Per le società e associazioni che intendono partecipare all’iniziativa sono previsti un contributo economico per l’erogazione dell’attività, la fornitura di attrezzature sportive e una visibilità mediatica attraverso i canali istituzionali dedicati al progetto.
 

Sul sito sportditutti.it sono indicati tutti i requisiti richiesti per presentare la propria candidatura, gestita attraverso la piattaforma dedicata, e i dettagli completi del progetto.