Spadafora sugli stadi: "A fine settembre valuteremo la ripresa col pubblico. Ma nel frattempo lavoro ad una riapertura parziale..."

07.09.2020 06:57 di tuttoturris .com   Vedi letture
Fonte: Gianlucadimarzio.com
© foto di Samantha Zucchi/Insidefoto/Image
Spadafora sugli stadi: "A fine settembre valuteremo la ripresa col pubblico. Ma nel frattempo lavoro ad una riapertura parziale..."

"Aria di ripresa". Commenta così il Ministro Spadafora il momento che respira lo sport italiano dopo questi ultimi mesi difficili. "Ne avevamo bisogno" ha commentato il Ministro dello Sport e delle politiche giovanili a margine della finale di Supercoppa di volley donne, tra Conegliano e Busto Arsizio. "Siamo in grado di riprendere perché si rispettano le regole, dobbiamo continuare a farlo".

E il discorso vale per tutti gli sport, calcio incluso. Per cui è stata rimandata la riapertura degli stadi. "Anche io non vedo l'ora di rivedere il pubblico: è tutta un'altra storia" ha continuato Spadafora ai microfoni Rai. "La ripartenza della scuola sarà un test importante per tutto il paese: credo che alla fine di settembre ci saranno tutti gli elementi per valutare l'eventuale ripresa con il pubblico. Nel frattempo spero che venga consentito l'accesso di un migliaio di spettatori, come a concerti e teatro, io ci sto lavorando".