PLAYOFF SERIE C Ecco chi avanza al prossimo turno...

06.07.2020 01:36 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Gianlucadimarzio.com
PLAYOFF SERIE C Ecco chi avanza al prossimo turno...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Si è chiusa oggi la fase play-off dei gironi di Serie C. Sei squadre hanno staccato il pass per la prima fase nazionale, in programma giovedì 9 luglio. Tra queste non è sceso in campo il Novara che ha approfittato della rinuncia del Pontedera per passare il turno senza giocare.

Tra chi ha giocato, però, lo spettacolo non è mancato. L'Alessandria è riuscita ad avere la meglio del Siena al termine di un match combattuto, vinto soltanto a 4' dalla fine nonostante i senesi (a segno nel primo tempo con un eurogol di Gerli) fossero rimasti in dieci uomini. 

La Ternana, invece, è passata solo grazie al miglior piazzamento in classifica dopo il pari per 1-1 contro il Catania, uscito a testa alta. Stesso discorso per il Potenza contro il Catanzaro. Di seguito i risultati.

Sudtirol-Triestina 0-1
Marcatori: 80' Brivio

Alessandria-Siena 3-2
Marcatori: 5' Arrighini, 13' Gerli, 77' Eusepi, 82' D'Ambrosio, 86' Sartore

Ternana-Catania 1-1
Marcatori: 45'+1' Biondi, 82' Ferrante

Padova-FeralpiSalò 1-0
Marcatori: 69' Ronaldo

Potenza-Catanzaro 1-1
Marcatori: 21' Murano, 90'+5' Tulli

La fase nazionale

Da giovedì la lotta per la promozione in Serie B entrerà nel vivo. Scenderanno in campo per la prima volta, da teste di serie, le terze classificate Renate, Carpi e Monopoli e la vincitrice della Coppa Italia di Lega Pro, la Juventus U23. Tra loro si aggiunge anche il Potenza per il miglior piazzamento in classifica. Queste saranno sorteggiate contro le non teste di serie che saranno Novara, Triestina, Alessandria, Ternana, Padova. 

Lunedì 13 luglio, invece, entreranno in scena per ultime le seconde classificate, ovvero Carrarese, Reggio Audace e Bari.