Messina, Auteri è fiducioso: "Pronti per una prestazione importante, mi preoccupa solo il terreno di gioco. Sulla Turris..."

26.11.2022 23:36 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Messina, Auteri è fiducioso: "Pronti per una prestazione importante, mi preoccupa solo il terreno di gioco. Sulla Turris..."
TUTTOmercatoWEB.com

Il Messina ospita la Turris in un autentico spareggio salvezza. Ne è consapevole il tecnico Gaetano Auteri, fiducioso per il lavoro condotto in settimana, come raccolto da Messinasportiva.it: “I ragazzi stanno veramente bene: la squadra è in grande salute dal punto di vista fisico e le gambe adesso non girano a vuoto. Stiamo tenendo al meglio anche il campo. Proponiamo un calcio organizzato, intenso e propositivo. Siamo in grado di giocare una partita importante. La partita con il Potenza certamente ci ha lasciato l’amaro in bocca però alla fine le partite sono anche la somma di piccoli errori che commettiamo. Anche la Turris non verrà qui pensando di affrontare una squadra che in questo momento è all’ultima posizione in classifica. Il distacco dalle altre fortunatamente è sempre abbastanza contenuto”.

Sulla Turris: Era partita con un programma e un progetto diverso. Hanno allestito una squadra importante, con un reparto offensivo pericoloso e giocatori strutturati e di esperienza e qualità per la categoria. Li abbiamo analizzati, ognuno ha i suoi problemi, noi dobbiamo pensare a risolvere i nostri. La mia piccola preoccupazione sono le condizioni del terreno di gioco, che dopo una settimana di pioggia probabilmente sarà pesante. Mi auguro si possa giocare comunque. Su questi campi devono essere schierati i giocatori con più forza nelle gambe, che hanno capacità di spostarsi velocemente sul fango. Fare le scelte decideremo all’ultimo momento. Nel gruppo abbiamo comunque giocatori duttili in grado di interpretare bene la gara”.