Le pagelle di Vibonese-Turris: frittata Loreto, tiene botta la difesa, rimedia Persano. Assist Giannone, Tascone regge la mediana...

02.05.2021 22:47 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Vibonese-Turris: frittata Loreto, tiene botta la difesa, rimedia Persano. Assist Giannone, Tascone regge la mediana...
© foto di Pasquale D'Orsi

Le pagelle di Vibonese-Turris.

ABAGNALE 6: può poco sul tiro molto angolato di Spina che finisce in rete. Per il resto non commette sbavature e si fa valere sulle palle alte.

ESEMPIO 6,5: più di una lettura difensiva importante nella prima frazione. Tiene botta nella ripresa.

LORENZINI 6,5: se la cava bene di fronte ad un osso duro come Plescia.

LORETO 4: ingenuità che costa cara su Plescia, rimediando il rosso che lascia i suoi in inferiorità numerica per quasi un’ora di match. Anche in precedenza non era sembrato molto concentrato.

DA DALT 5,5: si vede solo in un’occasione in avanti, poi viene sacrificato per esigenze tattiche dopo l’espulsione di Loreto (dal 1’st PERSANO 6,5: sembra un po’ flemmatico all’inizio, ma si smuove nel momento decisivo e trova il gol del meritato pareggio).

TASCONE 6,5: chiude in crescendo la stagione, mantenendo il centrocampo corallino anche con l’inferiorità numerica.

FRANCO 5,5: va ad intermittenza, senza riuscire a trovare lo spunto giusto per innescare le punte, soprattutto nella prima frazione (dal 46’st PRIMICILE sv).

D’IGNAZIO 5,5: anche lui non arriva quasi mai sul fondo e nel finale soffre particolarmente le incursioni dalle sue parti (dal 40’st DI NUNZIO sv).

GIANNONE 6,5: anche nella domenica in cui non sembra particolarmente ispirato, trova la via del gol, ingiustamente annullatogli per un fuorigioco parso inesistente, e un assist che manda in gol Persano ed evita un immeritato ko per la Turris (dal 44’st BRANDI sv).

LONGO 5: sbatte sulla difesa avversaria, senza riuscire ad entrare in area (dal 1’st LAME 6,5: si cala bene nel match, rendendosi autore di un intervento provvidenziale su Plescia).

ALL. CANEO 6: troppo scolastica la Turris nella prima frazione. L’espulsione di Loreto sembra compromettere il match, ma ha il merito di lasciare comunque in campo due attaccanti e nella ripresa la squadra legittima il pareggio con una prestazione d’orgoglio. Chiude la stagione con la media di 1 punto a partita, non male considerando le difficoltà generali del girone di ritorno ed un calendario abbastanza complicato nelle gare a sua disposizione.