Le pagelle di Turris-Palermo: invano il gol di Romano, attento Loreto. Ventola spreca, ingenuo Rainone...

17.02.2021 18:03 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Turris-Palermo: invano il gol di Romano, attento Loreto. Ventola spreca, ingenuo Rainone...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Le pagelle di Turris-Palermo…

ABAGNALE 5,5: compie un grande miracolo dopo due minuti di gioco, ma lo vanifica con l’uscita a vuoto sulla rete di Lucca.

RAINONE 4,5: si fa infilare da Lucca, in compartecipazione con Esempio, così come era già avvenuto a Monopoli con Soleri. Pesante rosso nel finale, evitabile da un giocatore della sua esperienza e valore.

DI NUNZIO 5,5: anche lui non riesce a trovare le contromisure a Lucca sulle palle alte (dal 25’st VENTOLA 4,5: appena entrato, spreca una ghiotta chance per il pari, che a conti fatti si rivela determinante per l’esito finale).

LORENZINI 5,5: perde il duello con Lucca nell’occasione del primo gol. Per il resto regge. 

ESEMPIO 5: non riesce a proporsi in fase offensiva e soffre anche lui nelle letture difensive (dal 34’st FERRETTI 6: lascia intravedere sprazzi di un giocatore che potrà essere utile alla causa corallina).

FRANCO 5,5: nel primo tempo non riesce a dirigere il traffico. Più nel vivo del gioco nella ripresa…

ROMANO 6+: il suo gol riaccende momentaneamente le speranze, ma fatica nel reggere la mediana a due insieme a Franco.

LORETO 6: attento dietro e dentro la partita con la giusta intensità. Sbaglia qualche appoggio, ma va premiata l’applicazione (dal 34’st D’IGNAZIO sv).

GIANNONE 6: prova ad accendere la solita luce tra le linee, ma questa volta va un po’ a sprazzi. Tuttavia crea il solito brivido su punizione.

LONGO 5: svaria su tutto il fronte per godere di un pallone giocabile, ma poteva sfruttare diversamente quello capitatogli a pochi passi dalla porta su errata uscita del portiere (dal 10’st ALMA 5,5: l’approccio è buono ma evapora presto).

PERSANO 5,5: non si sottrae alla lotta, ma si sgonfia strada facendo.

ALL. FABIANO 5: ultimamente la squadra sembra dover ricevere prima lo schiaffo per poi osare. La Turris esce dal guscio, spinta dall'orgoglio, solo dopo la prima mezz'ora e paga le solite amnesie sulle palle alte, nonché gli errori sotto porta dei suoi attaccanti. Non è stato un rischio enorme avallare la cessione di Pandolfi senza pretendere un sostituto adeguato?