Le pagelle di Turris-Paganese: Abagnale indeciso, Franco appannato, Giannone non punge...

25.10.2020 23:28 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Le pagelle di Turris-Paganese: Abagnale indeciso, Franco appannato, Giannone non punge...
© foto di Pasquale D'Orsi

Le pagelle di Turris-Paganese…

ABAGNALE 4,5: indecisione decisiva sulla palla che propizia il raddoppio della Paganese. Anche sulle restanti palle alte si mostra insicuro…

ESEMPIO 5,5: nel primo tempo spinge poco, non arrivando mai al cross dal fondo. Nella ripresa, però, l’unico vero pericolo scaturisce da un suo colpo di testa.

DI NUNZIO 5.5: sorpreso insieme a D’Ignazio sull’inzuccata vincente di Diop. Per il resto, anche lui non sembra reattivo come in altre occasioni.

RAINONE 6: pur non essendo la sua prestazione migliore, cerca di non perdere la bussola (dal 21’st SANDOMENICO 5: non dà la scossa. Ci si aspetta molto di più, altrimenti rischia di essere un clamoroso flop!).

D’IGNAZIO 5: sbaglia la diagonale e Diop lo castiga. Cerca di riscattarsi provando a spingere, ma non produce granché sulla fascia di sua competenza.

FRANCO 4,5: due errori gravi in fase di disimpegno, dai quali prendono corpo le ripartenze che portano al primo e terzo gol della Paganese. Al centro incide meno in zona gol.

FABIANO 5: si vede poco in entrambe le fasi (dal 1’st SIGNORELLI 6: eccede nei soliti preziosismi, ma quantomeno alza la testa e prova ad imbeccare le punte con qualche giocata pulita).

TASCONE 5: tanto fumo, poco arrosto (dal 13’st PERSANO 4,5: non la vede mai). 

ROMANO 5.5: nel primo tempo si fa notare con due inserimenti nell’area avversaria, andando vicino al gol di testa. Ma partecipa poco alla costruzione della manovra, scaricando quasi sempre all’indietro la palla. Troppo poco per chi agisce da trequartista (dal 1’st LONGO 5.5: vivacizza l’attacco biancorosso, ma la mira di testa non è quella giusta. Tuttavia il suo recupero è rincuorante per il prosieguo della stagione).

GIANNONE 4,5: entra poco nel gioco. Tenta talvolta la soluzione personale, ma senza la giusta lucidità.

PANDOLFI 4,5: non lascia il segno, finendo presto nella morsa della retroguardia avversaria (dal 1'st DA DALT 6: almeno prova a buttare qualche pallone nel mezzo, uno di questi non sfruttato a dovere da Longo).

ALL. FABIANO 5: la sua 100esima panchina in serie C equivale al primo ko stagionale. Sconfitta meritata, visto che la Turris scende in campo senza la giusta cattiveria e pecca d’imprecisione per larghi tratti del match.