La Turris presenta il giovane Di Franco: "Mi sto inserendo in un grande gruppo. Sul ruolo..."

11.08.2022 00:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris presenta il giovane Di Franco: "Mi sto inserendo in un grande gruppo. Sul ruolo..."

Legatosi alla S.S. Turris Calcio per la stagione sportiva 2022-23, ma non nuovo a realtà professionistiche dopo i trascorsi ad Udine, il calciatore classe 2001 Ciro Di Franco esprime, con determinazione ed entusiasmo verso il nuovo progetto, le sue sensazioni dopo la prima parte di lavoro svolto con il Suo nuovo Club nel ritiro pre-campionato di San Gregorio Magno ed i test amichevoli finora disputati (è andato anche a segno, contro il Bellizzi, nella prima uscita stagionale della nuova Turris). 

“Mi sto inserendo in un grande gruppo – commenta Di Franco -. Lavoriamo con serietà ed applicazione per provare ad ottenere risultati importanti nella stagione che sta per prendere il via ufficialmente. La Turris è una grande società e qui tutto l’ambiente, insieme ai calciatori più esperti, contribuisce a mettere noi giovani nelle condizioni di esprimerci al meglio”.

Esterno alto di sinistra, anche se ambidestro, Di Franco (nella foto insieme al presidente Antonio Colantonio) si propone principalmente come calciatore di fascia per la prima squadra corallina: “Quella di esterno alto è la mia posizione di riferimento. In passato, tuttavia, ho giocato anche da punta o da quinto di centrocampo a seconda dei sistemi di gioco adottati dall’allenatore. Continuerò a dare il massimo per farmi trovare pronto”.

Scelto dall’Udinese Calcio nel pieno della sua crescita, in bianconero ha vissuto il percorso del vivaio, in un ambiente molto attento ai giovani, fino a disputare il campionato Primavera. Successivamente, l’esperienza in serie D per proseguire la maturazione con le due annate al Roccella e l’ultima stagione divisa tra San Giorgio ed Afragolese.