Il punto sulla serie D: Campobasso, Monterosi, Taranto e Messina dominano i gironi meridionali!

29.03.2021 18:33 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Fonte: TuttoC.com
Il punto sulla serie D: Campobasso, Monterosi, Taranto e Messina dominano i gironi meridionali!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Torna l'appuntamento con il "Punto sulla Serie D", attraverso il quale analizziamo tutti i risultati maturati nel campionato di quarta serie con un occhio di riguardo, in particolare, su quelle squadre che il prossimo anno potrebbero ritagliarsi un ruolo da protagoniste in Serie C.

GIRONE E
Il Lornano Badesse impone il pareggio alla capolista Trastevere (3-3), il Montevarchi cala il tris contro il Follonica Gavorrano e rosicchia due punti alla capolista, pur sempre avanti di otto lunghezze dal resto del gruppo. Più indietro e con poche speranze di rientrare nel gruppo di vertice Tiferno Lerchi (1-1 con l'Ostia Mare) e Trestina (2-0 sul San Donato).
Classifica: Trastevere 51, Montevarchi* 43, Tiferno Lerchi 39, Trestina* 38, Cannara 36

GIRONE F
Un rigore di Cardella a dieci minuti dalla fine condanna il Campobasso alla terza sconfitta stagionale, vittoria preziosa per il Cynthialbalonga che allunga la sua striscia di risultati utili consecutivi restando a contatto con le prime posizioni. Il San Nicolò Notaresco, squadra con due partite ancora da giocare, vince ad Aprilia e si porta a -1 dal primo posto: anche in questo raggruppamento sarà lotta fino all'ultimo per la promozione in C.
Classifica: Campobasso* 47, San Nicolò Notaresco** 45, Castelnuovo Vomano* 41, Cynthialbalonga 39, Vastogirardi** 35

GIRONE G
Due gol realizzati nel secondo tempo spalancano le porte all'ennesimo successo stagionale del Monterosi, che non dà scampo al Nola e continua a fare un campionato a parte in testa alla classifica: cinque punti di vantaggio sul Latina, con una gara in più da recuperare rispetto ai diretti rivali. Ok Vis Artena (2-0 sulla Torres) e Nocerina (2-1 sul Gladiator). Da monitorare la situazione del Cassino, tornato in campo ieri dopo oltre un mese di inattività e potenzialmente in Top-5.
Classifica: Monterosi** 52, Latina* 47, Vis Artena* 45, Nocerina 40, Carbonia* 36

GIRONE H
Seconda vittoria di fila per il Taranto, 1-3 nel derby contro il Brindisi: diventano cinque i punti di vantaggio sul Casarano, rimasto fermo nel weekend. Crollo inatteso del Lavello in casa dell'Audace Cerignola (3-0), il Picerno batte 2-1 il Molfetta e si porta in quarta posizione a quota 37.
Classifica: Taranto 45, Casarano** 40, Lavello* 37, Picerno* 37, Fidelis Andria 36

GIRONE I
Dopo la vittoria nel derby cittadino, l'ACR Messina impatta sull'1-1 nel match-clou della ventitreesima giornata contro la Gelbison. I cugini dell'FC Messina battono un Rende sempre più in crisi mantenendo accesissima la bagarre per la Serie C: buon weekend anche per l'Acireale, che ha sconfitto il Marina di Ragusa centrando il terzo successo di fila.
Classifica: ACR Messina 47, Gelbison 44, FC Messina* 44, Acireale 41, Rotonda* 36