Il punto del girone: Turris e Vibonese già salve. La Cavese saluta la C, per i corallini ora si apre uno scenario impensabile...

25.04.2021 20:54 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Il punto del girone: Turris e Vibonese già salve. La Cavese saluta la C, per i corallini ora si apre uno scenario impensabile...
TUTTOmercatoWEB.com

Nel tardo pomeriggio si sono disputate le gare relative al penultimo turno del Girone C, riservando già qualche verdetto. La Ternana, già vincitrice del campionato, espugna Monopoli in rimonta e migliora il primato assoluto di punti conquistati nella storia della categoria, raggiungendo quota 90 punti. 

BAGARRE PLAYOFF - Si accende, invece, la lotta al secondo posto con l'Avellino, bloccato in casa dal Teramo, raggiunto a quota 57 dal Catanzaro, vittorioso sul terreno della Viterbese. In questo momento i calabresi sarebbero addirittura avanti per via degli scontri diretti. 

Benissimo Catania e Juve Stabia, che superano rispettivamente Casertana e Foggia con il medesimo parziale (3-0) e arrivano a sole due lunghezze dal quarto posto, occupato attualmente dal Bari, crollato in quel di Torre del Greco. La Turris è così matematicamente salva, approfittando del ko della Vibonese a Bisceglie, ed ora vede anche la possibilità di un clamoroso piazzamento playoff, dovendo giocare una gara in più rispetto alle squadre che la precedono. Spareggi promozione che potrebbero essere centrati sia come decima che come migliore undicesima, qualora la quarta del girone C si rivelasse la migliore, in termini di quoziente punti, dell'intera serie C…

SALVEZZE E RETROCESSIONI ANTICIPATE - Nelle altre partite pareggio a reti bianche tra Paganese e Potenza, mentre il Palermo si impone sulla Cavese con uno spettacolare 3-2, condannando i metelliani alla retrocessione diretta, non potendo più rientrare nel margine degli 8 punti dalla quartultima. Il ko dei campani automaticamente regala la salvezza diretta anche alla Vibonese. Pertanto, nel prossimo turno Paganese e Bisceglie si contenderanno soltanto la migliore posizione per l'unico spareggio play-out che si disputerà.

Avellino-Teramo 0-0

Bisceglie-Vibonese 1-0

Catania-Casertana 3-0

Juve Stabia-Foggia 3-0

Monopoli-Ternana 2-4

Paganese-Potenza 0-0

Palermo-Cavese 3-2

Turris-Bari 3-0

Viterbese-Catanzaro 0-2

CLASSIFICA

90 – TERNANA

_______________

67 – CATANZARO

67 – AVELLINO

60 – BARI

58 – CATANIA (-2)

58 – JUVE STABIA

50 – FOGGIA

50 – PALERMO

49 – TERAMO

44 – CASERTANA

_________________

40 – VITERBESE

40 – MONOPOLI

39 – POTENZA R

38 – VIRTUS FRANCAVILLA

38 – TURRIS *

_______________

35 – VIBONESE

31 – PAGANESE

30 – BISCEGLIE

19 – CAVESE *

R = ANCORA DA SCONTARE IL TURNO DI RIPOSO

*UNA GARA IN MENO