Il jolly difensivo - Esempio pronto per la Vibonese: "Consapevoli della nostra forza. Spostato a sinistra? Non cambia nulla..."

25.09.2021 15:15 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Il jolly difensivo - Esempio pronto per la Vibonese: "Consapevoli della nostra forza. Spostato a sinistra? Non cambia nulla..."
TUTTOmercatoWEB.com

Ha parlato anche Stefano Esempio alla viglia della sfida con la Vibonese. Il difensore corallino spiega il momento dopo la sconfitta con il Picerno: Siamo sempre convinti di quello che siamo, seguiamo una linea precisa nel nostro gioco perché stiamo creando tanto e ne siamo consapevoli. Sono sicuro che i risultati arriveranno perché lavoriamo in maniera giusta e precisa. Sicuramente possiamo fare di più, miglioreremo molto e porteremo a casa risultati importanti”.

Esempio punta tutto sulla rosa: “Ci sentiamo tutti importanti e chiunque gioca fa bene, sia chi parte titolare sia chi subentra. Di nomi importanti la Turris ne ha tanti ed è importante avere un’intesa con i compagni, però credo che tutti possano meritare il posto alla Turris, da titolare o da subentrante. Anzi, spesso chi entra dalla panchina può fare la differenza”.

“Cosa cambia quando gioco a sinistra? Sono ambidestro quindi per me è uguale – spiega Esempio-. Sono un jolly difensivo, riesco a fare tutti i ruoli dando il massimo. Qualcosa la dobbiamo migliorare ed è normale e sono sicuro che la miglioreremo, però come postura e gioco non cambia davvero nulla”.

Il giovane difensore corallino ha le idee chiare anche sulla gara di Vibo: “Domani? Mi aspetto una Turris alla grande. Una trasferta che “ricorda la fascia da capitano che indossai all’uscita di Longo all’ultima giornata del campionato scorso. Portare quella fascia a Torre del Greco è un segno importante, sono onorato di averla portata ed in futuro spero di portarla ancora”.