I probabili 11 della Vibonese - D'Agostino a corto di difensori: "Vogliamo la prima vittoria!"

26.09.2021 07:10 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
I probabili 11 della Vibonese - D'Agostino a corto di difensori: "Vogliamo la prima vittoria!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

La Vibonese, prossima avversaria della Turris, è ancora a caccia della prima vittoria stagionale. A guidare il club calabrese quest’anno è Gaetano D’Agostino, il più giovane tecnico del girone C con soli 39 anni, che fin qui ha ottenuto solo due pareggi e altrettante sconfitte in questo inizio di campionato.

Sono venti i calciatori convocati dall’ex regista di Udinese e Fiorentina per la gara contro la Turris. Emergenza in difesa per i rossoblu: mancherà, infatti, la coppia titolare costituita dallo squalificato Polidori e dall'infortunato Risaliti. Come centrali di ruolo, restano arruolabili solo Vergara ed il giovane Cigagna. Rientra, invece, il terzino destro Pietro Ciotti, assente domenica scorsa ad Andria. Out anche il centrocampista Tumbarello.

Alla vigilia del match con i corallini D’Agostino ha dichiarato: “Non guardiamo alle assenze. Mi aspetto una grande prestazione da parte della mia squadra contro una compagine altrettanto valida come la Turris, dando continuità a quanto di buono fatto domenica scorsa. La vittoria ci manca tanto e dobbiamo conquistarla per noi, la società e i tifosi".

Nell’ultima gara la Vibonese è scesa in campo col 4-3-3. Tra i pali ballottaggio tra l’esperto Mengoni (al sesto campionato con la Vibonese) ed il giovanissimo Marson, classe ’98 scuola Udinese. Quartetto difensivo quasi obbligato, composto al centro dal colombiano Vergara e dall’ex Paganese Cigagna ('99), con gli under Ciotti e Mauceri nelle vesti di terzini. In mezzo al campo possibile il terzetto con Gelonese, Basso e Bellini. In avanti il riconfermato Spina, esterno brevilineo classe 2000, e l’ex Catania Golfo, a supporto di Sorrentino, quest’ultimo in vantaggio sull’ex Turris Persano.

Probabile formazione VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Ciotti, Cigagna, Vergara, Mauceri; Basso, Gelonese, Bellini; Spina, Sorrentino, Golfo. All: D’Agostino.

Portieri: 1 Riccardo Mengoni, 22 Leonardo Marson.

Difensori: 2 Amir Mahrous, 16 Pietro Ciotti, 20 Giovanni Mauceri, 21 Jherson Vergara, 23 Emanuele Cigagna, 24 Gheorghe Fomov.

Centrocampisti: 6 Luca Gelonese, 8 Gianmarco Basso, 15 Filippo Bellini, 17 Yuri Senesi, 25 Luca Cattaneo, 28 Francesco Golfo

Attaccanti: 7 Paolo Grillo, 9 Domenico La Ragione, 10 Marco Spina, 11 Mamadou Ngom, 19 Mattia Persano, 26 Lorenzo Sorrentino.