Emergenza in mediana per il Cerignola. Tisci: "La Turris è in crisi di risultati, ma non di gioco..."

26.11.2023 14:02 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Emergenza in mediana per il Cerignola. Tisci: "La Turris è in crisi di risultati, ma non di gioco..."

Emergenza a centrocampo per il Cerignola, dato che Ivan Tisci anche in vista della sfida contro la Turri non avrà a disposizione per infortunio Sainz-Maza, Bianco, Ghisolfi, Capomaggio e Rizzo e rischia seriamente di dover rinunciare a D’Ausilio, alle prese con problemi fisici. Out anche lo squalificato Tascone.

Il trainer dei pugliesi si è espresso così in conferenza stampa: "Incontriamo un avversario in crisi di risultati, non di gioco. Hanno sempre delle idee e gran ritmo, sanno quello che devono fare e non è facile affrontarli. Bisognerà approcciarsi nella maniera giusta, sennò si rischiano brutte figure. Le assenze? Da più di un mese conviviamo con tutti questi infortuni, la maggior parte dovuti a traumi. Cerco sempre di non parlare, non vogliamo alibi ma è oggettivo che in questo momento abbiamo qualche lacuna. Non avere a disposizione giocatori importanti pesa. In mezzo al campo siamo abbastanza rimaneggiati, mentre negli reparti siamo okay e sono sicuro che sia chi parte dall'inizio sia chi subentrerà dalla panchina darà filo da torcere alla Turris. Capomaggio? La nota positiva è che dopo oltre 25 giorni gli esiti dei controlli sono stati negativi, quindi potrà tornare ad allenarsi. Avrà bisogno di ritrovare la condizione fisica e ci vorrà un po', servirà il giusto tempo per rimettersi in forma e tornare a darci una grossa mano".

Probabile formazione Cerignola (4-3-2-1): Krapikas, Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini, Coccia, Vitale, Ruggiero, D'Andrea, Leonetti, Malcore.