Curiosità: Vitale spettatore di Casertana-Lupa
Una partita, una passerella. Casertana-Lupa Frascati ha attirato al Pinto gran parte degli addetti ai lavori che operano nel calcio campano, ma non solo. In Tribuna è stato un continua alternarsi di volti noti, molti dei quali hanno anche difeso i colori rossoblu negli scorsi anni.
GLI EX ROSSOBLU - Tra i primi a fare capolino in viale Medaglie d’Oro è l’ex tecnico rossoblu Renato Cioffi, reduce dall’esperienza ricca di alti e bassi con l’Isola Liri. Al suo fianco c’è proprio il capitano dei laziali, nonché ex esterno della Casertana, Marco Tufano. Pochi minuti e compaiono in tribuna l’ex dirigente rossoblu Tommaso Petrillo e l’ex falchetto, nonché ex tecnico della Sarnese, Egidio Pirozzi. A gara in corso prende posto in Tribuna anche l’ex presidente della Casertana Giovanni Pascarella, ormai pronto a fare ritorno con una quota minoritaria nel club rossoblu.
UNA PRESENZA NON CASUALE - Poco più in là in Tribuna prende posto un nome che a molti potrebbe dire poco o nulla. Ma non è così. Giusto annotarselo sul taccuino: Agenore Maurizi. L’allenatore romano è stato alla corte di Lombardi alla Scafatese e alla Cavese. Ed era presente anche a San Basilio per Palestrina-Casertana. In quell’occasione aveva assistito al match al fianco del direttore sportivo Guglielmo Accardi. Insomma la presenza di Maurizi sugli spalti non è certo casuale. Si tratta di una dei papabili nel caso il progetto targato Lombardi dovesse rinnovarsi. Il tecnico si è intrattenuto per lungo tempo a chiacchierare con Sasà Basile: il capitano della Casertana ha, infatti, condiviso con Maurizi l’esperienza alla Scafatese.
CHI HA LASCIATO IL SEGNO – Sorrisi ed abbracci, invece, quando prende posto nel settore coperto Giovanni Ferraro. Il tecnico reduce dall’importante salvezza centrata con l’Arzanese, ha lasciato un segno profondo a Caserta. Tanti tifosi hanno voluto salutare il tecnico di Vico Equense. Un rapporto solido che il tempo ha soltanto rafforzato. Discorso simile per un altro nome che resterà scolpito nella storia della Casertana. Rosario Majella, calciatore più prolifico in una sola stagione con la maglia rossoblu, è tornato a casa. Dopo la visita fatta alla squadra la scorsa settimana, il bomber, che ha guidato il Campobasso verso una miracolosa salvezza, ha preso posto in Tribuna senza dare nell’occhio. Dall’attaccante un caloroso saluto all’amico Vittorio Gargiulo: nonostante il doloroso addio ai colori rossoblu, il difensore ha voluto assistere alla sfida con la Lupa Frascati in un angolo nascosto della Tribuna.
…E TANTI ALTRI – Si intravedono anche il direttore sportivo del Gladiator Governucci, nonché il tecnico dell’incredibile striscia di risultati positiva dei nerazzurri, Gigi Squillante. Qualche gradino più giù c’è l’attaccante del Savoia Marco Incoronato. Alla lista degli allenatori si aggiunge anche Antonio Foglia Manzillo, ex Aversa Normanna, reduce dalla stagione alla guida della Puteolana. Al suo fianco l’immancabile direttore Gennaro Del’Aversana. Presente anche il centrocampista casertano del Termoli Giuliano Falco, l’attaccante della Turris Ciccio Vitale, il direttore sportivo dell’Arzanese Massimo Cavaliere e il tecnico Peppe Capaccione.
