Curiosità - La Turris ospita l'Argentinos Juniors!

25.11.2023 10:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Curiosità - La Turris ospita l'Argentinos Juniors!

Il 4 e l’8 dicembre avremo l’onore di ospitare allo stadio Amerigo Liguori, una delegazione dell’Argentinos Juniors. Il club argentino è storicamente noto in tutto il mondo per il lavoro svolto con i giovani. Tra i tanti nomi lanciati negli anni c’è anche quello di Diego Armando Maradona che debuttò in prima squadra il 20 ottobre 1976 a soli 15 anni.

Questo evento rappresenta un’occasione unica per i giovani atleti di Torre del Greco i quali avranno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa di primo livello imparando metodologie di allenamento all’avanguardia nonché toccare con mano una cultura calcistica di livello internazionale.

La presentazione dell’evento avverrà il 4 dicembre al Liguori. Successivamente ci sarà, sempre in quella data, un Campus di Formazione. L’8 dicembre è previsto un Galà di Tecnica calcistica, un seminario per istruttori e allenatori. La serata si concluderà con un ricordo di Diego Armando Maradona. A questa splendida iniziativa prenderà parte anche la Fondazione A.A.A.J che si occupa da anni nell’assistenza sociale ai più bisognosi. A tal riguardo, è in corso la realizzazione di un progetto solidale che collega Napoli, La Paternal e Villa Fiorito.

Parteciperanno all’evento Hernan Perez del Direttivo Argentinos Juniors, Ernesto Del Castillo (Coordinatore Tecnico), Omar Herrera della Fondazione A.A.A.J, il cantautore Emilio Morales autore del brano dedicato a Maradona dal titolo “La luna ai tuoi piedi”, Cesar Normando Cruz (Responsabile del Progetto A.A.A.J Napoli Italia) con il suo team ed infine Claudio Casella di Sportmade.