Buonomo (agente mercato): "Turris difficilmente migliorabile. Pandolfi? Se il Bari lo vuole sul serio..."

07.01.2021 10:00 di Vincenzo Piergallino   Vedi letture
Buonomo (agente mercato): "Turris difficilmente migliorabile. Pandolfi? Se il Bari lo vuole sul serio..."

Intervenuto alla trasmissione 4 chiacchiere sulla Turris, l’agente di mercato Salvatore Buonomo si è espresso così sui corallini in vista del mercato invernale: Migliorare questa Turris oggi non è semplice, visto il cammino che sta facendo. La società ha lavorato talmente bene che il margine d’errore è stato quasi nullo. A mio avviso terminerà il campionato subito dopo le prime 5-6 della classe, mettendosi alle spalle realtà che già da anni militano in serie C, a coronamento di un percorso importantissimo partito dopo la sconfitta pesante di Roccella di due anni fa”.   

Sull’affaire Pandolfi: “E’ innegabile che abbia avuto un impatto molto importante con la categoria e con la Turris. Credo che il Bari voglia prelevarlo già in questa sessione di mercato, colmando la casella vuota lasciata dalla probabile partenza di Simeri. I pugliesi, con l’appoggio del Napoli, sono talmente forti dal punto di vista societario che, se vogliono Pandolfi sul serio, alla fine c’è poco da fare, finiranno per prenderlo. Scambio con Simeri? Tecnicamente lo vedo difficile. Sia perchè ha offerte dalla B, sia perché lo vedo molto simile a Longo per caratteristiche, quindi non credo possa servire molto alla causa Turris".

Sulle possibile plusvalenza legata alla partenza anticipata dell'ex Entella: "Nel calcio tutto scorre molto rapidamente. La valutazione data ad un calciatore dopo 4 mesi di Lega Pro può evaporare con la stessa velocità con la quale si è materializzata. La tempistica ed il momento storico faranno la differenza, oltre che la presenza di altri club interessati, il che farebbe lievitare ulteriormente il prezzo”.