Al via la nuova stagione, il saluto di Sibilia

13.08.2019 19:06 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Lnd
Al via la nuova stagione, il saluto di Sibilia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Se il calcio è passione, la grande famiglia sportiva della Lega Nazionale Dilettanti ne è l’esempio più evidente: dirigenti, allenatori e calciatori di tutta Italia che si impegnano ogni giorno, dentro il campo e fuori, solo perché mossi da questo straordinario sentimento verso il pallone e tutto ciò che esso rappresenta.
 

E’ esattamente con questo spirito che sta per aprirsi una nuova, esaltante stagione che intreccerà come sempre storie e sogni di grandi città e piccoli borghi, con tante sfide affascinanti che ci aspettano da qui alla prossima estate: dalla Serie D alla Terza Categoria, passando per i campionati di Calcio a Cinque, di Beach Soccer e la Serie C femminile sarà un anno di grande sport.


Senza dimenticare la 59ª edizione del Torneo delle Regioni, la “nostra festa” che nel 2020 si celebrerà a Bolzano per il calcio a 11 e in Veneto per il calcio a 5.  Migliaia di atleti e atlete, tecnici e dirigenti provenienti da ogni angolo del Paese avranno l’opportunità di vivere in prima persona un’esperienza sportiva e umana indimenticabile all’insegna del fair play, dell’amicizia e dei valori più autentici del calcio.


Un ultimo pensiero, ma non per importanza, va a tutti i ragazzi e alle persone che parteciperanno all’attività delle nostre rappresentative. Credo che investire sulla formazione dei talenti sia la strategia giusta per avere un calcio italiano sempre ai vertici, la LND lo sta dimostrando con i fatti aprendo a molti giovani la strada per il professionismo e sostenendo economicamente le società che intendono seguire questa politica virtuosa.


Un grande in bocca al lupo a tutti i protagonisti di questa stagione, ricordando il contributo sempre prezioso della componente arbitrale. Per un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita di questo meraviglioso sport.


Cosimo Sibilia 
Presidente Lega Nazionale Dilettanti