PAGANESE - Verso la conferma mister Erra. Ecco chi va in scadenza...

28.06.2020 07:43 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Salerno sport
PAGANESE - Verso la conferma mister Erra. Ecco chi va in scadenza...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Il campionato di Serie C 2019-2020 per la Paganese è terminato in anticipo, ma i dirigenti azzurrostellati sono già proiettati alla prossima stagione.

I massimi dirigenti azzurrostellati sono proiettati alla prossima stagione che sarà il quindicesimo consecutivo in Lega Pro.

Le ultime indiscrezioni parlano di una conferma per Alessandro Erra. Conferma meritata per il tecnico di Coperchia. Dopo essere arrivato in piena bagarre per non retrocedere due stagioni fa, con il ripescaggio in Serie C dello scorso agosto ha avuto la possibilità di giocarsi le proprie carte in Serie C fin dall’inizio. Il campionato appena concluso per gli azzurrostellati si è rivelato al di sopra delle aspettative.

Regular season conclusa in anticipo causa COVID-19 con quindicesimo posto che probabilmente lascia un pò di amaro in bocca visto che la Paganese era in lotta per conquistare un posto play-off che ad inizio stagione erano impensabili.

Gli azzurrostellati si sono rivelati la sorpresa della stagione. Partita in punta di piedi dopo il ripescaggio, con una rosa giovane condita da qualche over tra cui la bandiera Scarpa, la Paganese partiva come una delle squadre candidate a lottare fino all’ultima gara per non retrocedere.

Invece, gli addetti ai lavori si sono dovuti ricredere. In 30 gare la squadra di Erraha conquistato 36 punti, frutto di 8 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte. Punto di forza degli azzurrostellati il fattore casa dove hanno conquistato: 5 vittorie, 8 pareggi e l’unica sconfitta contro il Bari. Appena avuto l’ufficialità della salvezza tutta la squadra e i vertici societari hanno dedicato la salvezza a Ciccio De Vivo addetto stampa degli azzurrostellati scomparso il 2 giugno scorso.

Per la questione rosa sono otto al momento i calciatori che hanno sottoscritto un contratto oltre il 30 giugno 2020. I calciatori in questione sono:

Gaeta;

Guadagni;

Bonavolonta;

Sbambato;

Carotenuto;

Perri;

Panariello;

Diop;

Sono in scadenza il 30 giugno:

Baiocco;

Scevola;

Dramè;

Stendardo;

Schiavino;

Mattia;

Bramati;

Caccetta;

Capece;

Calil;

Scarpa;

Ha rescisso nei giorni scorsi il difensore Acampora, torneranno per fine prestito ai propri club: Campani, Musso e Alberti. Nei prossimi giorni la società che ha ufficializzato Peppe Nocera come responsabile della comunicazione del club e Mirco Sorrentino come nuovo addetto stampa comunicheranno le decisioni dei vertici del club azzurrostellato.