OSTIAMARE - D'Astolfo: "Giusto convalidare la classifica attuale"

13.05.2020 17:50 di  tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Gazzetta regionale
OSTIAMARE - D'Astolfo: "Giusto convalidare la classifica attuale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Abbiamo ascoltato il parere di tutti i capitani dei dilettanti di Serie D, Eccellenza e Promozione con un sondaggio presente sul cartaceo di Gazzetta Regionale in edicola. Proporremo i pensieri singoli dei capitani delle società del massimo campionato regionale sul nostro sito ufficiale durante questa settimana. Proseguiamo con Adriano D’Astolfo dell’Ostiamare:

Nel caso i campionati si chiudessero senza tornare in campo, retrocessioni e promozioni devono valere?

“Per me assolutamente si. Ci sono società che hanno investito e magari si trovano davanti, sarebbe sicuramente un bel danno non farle salire. Certo non verrebbero accontentate tutte le società , mi immagino molte problematiche al riguardo”.

Molti addetti ai lavori hanno detto che anche i calciatori dovranno ridimensionare i rimborsi per ripartire. Sei d'accordo?

“Sicuramente il mondo dilettantistico al momento sta soffrendo, già oggi molti calciatori non stanno percependo nessun rimborso o chi lo percepisce ha accettato una riduzione importante . Siamo dilettanti ma l’impegno è paragonabile al professionismo. Mi auguro soltanto che in questa situazione di emergenza anche per la prossima stagione nessuno se ne approfitti”.