Zero minuti giocati: Gazzaneo lascia. Ma davvero non serviva a Baratto?

25.01.2017 14:05 di Nello Giannantonio   vedi letture
FOTO VARO
FOTO VARO

Aldo Gazzaneo deve essere "scoppiato" per arrivare alla decisione di lasciare definitivamente la Turris. Già dalla ripresa degli allenamenti non si è ripresentato al "Liguori" comunicando alla società la sua scelta: restare fermo fino a fine stagione piuttosto che continuare ad essere ignorato da mister Baratto. Finisce così, senza nemmeno un minuto giocato, la seconda esperienza a Torre del Greco del giovane difensore, tornato alla Turris ad inizio dicembre dopo la bella annata del campionato vinto in Eccellenza con Santosuosso, quando arrivò per lui anche la partecipazione al Torneo delle Regioni con la Rappresentativa campana.

Terzino di ruolo, anche se penalizzato certamente dall'anno di nascita (di '96 ne occorre uno solo quest'anno in serie D e in rosa c'è già Giovanni Somma), nell'ultimo periodo Gazzaneo aveva legittimamente pensato, almeno in un paio di circostanze, che fosse arrivato anche il suo momento. In Turris-Gragnano, invece, l'utilizzo lampo in regia del fresco arrivato Cavaliere ('96) indusse Baratto a schierare due '97 come esterni bassi (Gallo e Perinelli), mentre domenica scorsa, con Omar ('97) finalmente lanciato a centrocampo, il tecnico della Turris ha occupato la casella del '96 proprio nel ruolo di Gazzaneo, ma optando per adattarci Somma. Nella mente del calciatore, deve essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso o, almeno, la conferma di non avere considerazione dall'allenatore.

Gazzaneo non giocherà fino a fine stagione. Forse, a questo punto, non giocherà proprio più perdendo per mesi la vetrina del campo e, prossimamente, pure l'etichetta di "under". Resterà, tuttavia, un mistero il fatto che un giovane dalle discrete qualità nel suo ruolo come lui non abbia "rubato" in due mesi nemmeno un minuto di gioco agli altri "under" di questa Turris...