Vitaglione: "Vogliamo vincere da subito. Il titolo? Patrimonio di Torre. Non potrà muoversi senza l'ok del sindaco..."

27.07.2014 08:31 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: zero-zero.it (Raff. Ascione)
Vitaglione: "Vogliamo vincere da subito. Il titolo? Patrimonio di Torre. Non potrà muoversi senza l'ok del sindaco..."

Ecco le dichiarazioni del neo ds corallino Vitaglione, rilasciate a Zero-Zero: “Sono stati giorni convulsi ed estremamente impegnativi, ma nemmeno per un istante abbiamo pensato di mollare la presa. Non potevo e non volevo che Torre del Greco restasse senza calcio. Sono legato a questi colori, li ho sempre onorati prima come uomo e poi come calciatore, e so che la città nutre lo stesso rispetto nei miei confronti. Mi piace pensare che anche per questo si sia riusciti a raccogliere sin da subito importanti consensi tra i tifosi, nonostante le difficoltà previste ed impreviste con cui abbiamo dovuto misurarci. La questione Puteolana? Non credo valga più la pena tornare su certi argomenti. Eravamo pronti ad affrontare un campionato di serie D, anche se, più realisticamente, era da oltre un mese che pensavo di acquisire un titolo di eccellenza. Ovvio che questa categoria sta più che stretta ad una città come Torre ed è per questo che la società ha tutta l’intenzione di puntare sin da subito ad un campionato di vertice. Adesso però viene il difficile. Per vincere è necessario che ognuno faccia la sua parte. Noi come società continueremo a garantire lo stesso impegno e la stessa tenacia che abbiamo profuso sino ad oggi affinché la Turris continuasse a vivere, ma a questo punto occorre che anche la città faccia la sua parte. Bisogna assolutamente evitare le spaccature che ci sono state negli ultimi tempi. Occorrono compattezza ed unità d’intenti”.

IL TITOLO - Poi una precisazione, rivolta proprio alla città. “Posso garantire che il titolo che il presidente Giugliano ed i soci hanno acquisito, è e resterà patrimonio di Torre del Greco. A tal proposito, proprio per volontà del presidente, si apporterà una modifica allo statuto societario, stabilendo che per un eventuale futuro trasferimento del titolo verso altri lidi, sarà vincolante il placet del Sindaco Ciro Borriello, che per la disponibilità finora dimostrata nei nostri confronti, è da considerarsi parte viva ed integrante di questo progetto”.

LA TURRIS AI TORRESI - Sono attese per la prossima settimana le prime ufficializzazioni relative al piano tecnico, per quanto abbiano già preso a trapelare le prime indiscrezioni. I nomi da cui dovrebbe ripartire la nuova Turris saranno infatti quelli di Ciro Manzo- lo scorso anno ad Angri con Giugliano e Vitaglione- e Vittorio De Carlo, proprio quei torresi bruscamente allontanati nel corso della passata gestione societaria:Manzo e De Carlo rappresenteranno i punti di partenza del nostro progetto tecnico. Due elementi di assoluto spessore e che di sicuro in questa categoria fanno la differenza. Di sicuro comunque diversi ex Angri approderanno a Torre del Greco. Si tratta pur sempre di calciatori che hanno disputato una finale play-off e che erano parte di un gruppo affiatato e collaudato. Una simile base rappresenterà di sicuro un vantaggio per la guida tecnica su cui punteremo”.