Vitaglione: "Vittoria che ridà entusiasmo. Su Coppa e mercato..."

15.12.2014 06:00 di tuttoturris .com   vedi letture
Vitaglione: "Vittoria che ridà entusiasmo. Su Coppa e mercato..."
© foto di Salvatore Varo

Anche il ds Vitaglione commenta la gara con il Gladiator: "Non è stata una Turris brillante. Quando divori quattro o cinque occasioni in trasferta, dopo è normale che la gara si complica. Tuttavia quest'oggi contava soprattutto il risultato e la vittoria ci ridà entusiasmo per l'inseguimento alla vetta, complice anche la frenata della Sessana". Si parla poi di infortuni: "Con Lordi è l'ennesima volta che un nostro giocatore si fa male -ammette Vitaglione-. Non so se si tratta soltanto di sfortuna o dietro ci sono anche altri motivi. Stiamo cercando di capirlo, analizzando tutti i dettagli, ma non è semplice arrivare alla radice del problema. Per esempio domenica scorsa si diceva che la squadra era in debito di ossigeno, ma oggi ha corso fino al 95esimo..."

IL MERCATO - Sul fronte mercato oggi dovrebbe essere finalmente il giorno di Iuliano, atteso fin da martedì scorso, ma il ds corallino in tal senso è molto chiaro: "Sul tema se n'è parlato fin troppo a mio avviso. Se arriva bene, altrimenti vireremo su altre situazioni, problemi non ce ne sono. Ho sempre detto dall'inizio che i giocatori, prima del valore tecnico, devono dimostrare di avere voglia di venire a Torre del Greco, non una città qualunque, ma la quarta della Campania. Per il resto il nostro mercato è sempre aperto, pronto a valutare qualsiasi opportunità. Sul fronte under ci riteniamo soddisfatti degli ultimi acquisti e a tal proposito mi preme sottolineare la grande prestazione di Apparenza, che ha dimostrato anche di essere duttile". Su Visciano invece: "Abbiamo fatto un tentativo per lui, ma ha preferito rimanere in serie D...".   

LA COPPA - Mercoledì c'è il ritorno dei quarti col Gragnano e Vitaglione fa un appello ai suoi giocatori: "Chiedo alla squadra di fare un ultimo sforzo tra mercoledì e domenica. Poi, con la sosta natalizia, ci sarà tutto il tempo di ricaricarsi dopo questo tour de force. Col Gragnano non ci serve l'impresa. Dobbiamo solo fare un gol per annullare l'handicap della rete in trasferta dell'andata. E questo rientra certamente nelle nostre possibilità".