Vitaglione: "Turris anemica. Il mercato? So cosa fare. Su Yeboah…"

30.11.2015 07:09 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Vitaglione: "Turris anemica. Il mercato? So cosa fare. Su Yeboah…"
© foto di TuttoTurris.com

Commenta la sonora sconfitta di Bisceglie anche il ds Vitaglione, che analizza la seconda batosta consecutiva fuori casa: “A questo punto è un problema cronico. La Turris fuori casa è una squadra senza carattere, senza grinta. Siamo anemici…Ora dobbiamo invertire la tendenza. La squadra deve farsi un bell’esame di coscienza, il mister ha preparato bene la gara e ritengo che Di Maio sia l’unico a non avere colpe per questa sconfitta. Sono i giocatori che devono darsi una svegliata, perché quella vista a Bisceglie è una squadra inguardabile sul piano della determinazione. Bisogna avere rispetto dei tifosi che ci seguono sempre in trasferta, sobbarcandosi tanti chilometri ogni volta”. 

IL MERCATO – Domani apre il mercato e Vitaglione fa il punto della situazione: “Non dobbiamo fallire le scelte di mercato. Da direttore sportivo ritengo che questa sessione è importante per aggiustare la squadra. Già so dove intervenire, ma il tutto sarà più chiaro dopo che ne avrò parlato anche col presidente e col dg Calce. Sicuramente non ci sarà una rivoluzione, perché stiamo parlando di un gruppo che ha conquistato comunque 18 punti. Diciamo che ci saranno degli accorgimenti”.

LO SFOGO DEL MISTER - Al dirigente corallino gli si fa notare l’ultimatum di Di Maio (“o si prendono calciatori o vado via”). Vitaglione dice la sua: “In qualità di direttore sportivo ne prendo atto. Mi limito a dire che il mercato di dicembre è molto complicato e per giunta noi non disponiamo di risorse economiche illimitate. Quindi non aspettatevi subito acquisti, ribadisco sicuramente faremo degli interventi ma bisogna muoversi nei tempi e nei modi giusti”.

CAPITOLO YEBOAH – Sta diventando un tormentone il capitolo Yeboah. Giugliano nel post Pomigliano disse che sarebbe partito solo per la serie C, ma Vitaglione corregge il tiro: “Valutiamo qualsiasi offerta ufficiale ci provenga. Per ora solo sondaggi e non solo per Yeboah, ma anche per altri under”.