Vitaglione: "Primo tempo combattuto, poi è subentrata la paura. Rivoluzione di mercato non prevista, ma ora la Turris è più assortita..."

23.12.2016 06:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Vitaglione: "Primo tempo combattuto, poi è subentrata la paura. Rivoluzione di mercato non prevista, ma ora la Turris è più assortita..."
© foto di salvatore varo

Tocca anche al ds Vitaglione commentare il pari interno con il Gela: "A volte dai periodi brutti se ne esce anche con un pari, contro un Gela che si è rivelato l'unica squadra venuta finora a giocarsela a viso aperto al Liguori. Da parte nostra abbiamo disputato un primo tempo combattuto, mentre una brutta ripresa. Dopo aver preso gol la squadra si è impaurita. Il mister ha provato a dare la scossa con i cambi ma nemmeno così è avvenuta. A questo punto bisogna solo sfruttare la sosta e lavorare duramente sia per mettere i nuovi in condizione di reggere i 90 minuti, sia per ritrovare lo smalto migliore, dato che la squadra nell'ultima fase del match è apparsa sulle gambe".

LA RIVOLUZIONE - Il ds Vitaglione torna poi anche sui vari movimenti di mercato che hanno ridisegnato la Turris nella sessione dicembrina: "La rivoluzione in un primo momento non era prevista. In realtà noi volevamo fare un solo movimento in attacco, dato che sapevamo di avere punte con caratteristiche simili. Pertanto doveva uscirne uno ed entrarne un altro con altre qualità. Poi si sono verificate situazioni che non avevamo messo in preventivo, con alcuni giocatori che sono andati via anche per volontà loro, come nel caso di De Gol. Tuttavia con gli ultimi innesti pensiamo di avere delle coppie di attaccanti più assortite, da una parte Tarallo e Varriale, dall'altra Tedesco ed Improta, che insieme a Danti permettono anche maggiori soluzioni tattiche. La società ha fatto un ulteriore sforzo perché sono arrivati giocatori di prima fascia".

LA CONTESTAZIONE - Sulle critiche piovute a Baratto in occasione dell'ultimo cambio: "Tutti i giocatori che fanno parte di questa rosa, sono stati ingaggiati perché considerati utili alla causa. Il mister ha gettato Ferraro nella mischia negli ultimi minuti perché ha ritenuto che potesse darci qualcosa in attacco. Poi se dobbiamo comprare 35 giocatori...".

MERCATO APERTO? - Sulla possibilità un altro rinforzo in mediana, considerando la fumata nera per Vicedomini e la maxi-squalifica di Danucci, Vitaglione rivela: "La società ha dimostrato di essere sempre presente e pronta a qualsiasi evenienza. Se capiterà qualche occasione in tal senso, può essere che la sfrutteremo. Ma la nostra priorità ora è inoltrare il ricorso per l'ingiustizia subita da Danucci!".