Vitaglione: "Guai ai cali di tensione. Il futuro? Vogliamo iniziare un ciclo..."

16.01.2015 06:25 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Mario Fantaccione - SportEvent
Vitaglione: "Guai ai cali di tensione. Il futuro? Vogliamo iniziare un ciclo..."

Ecco le parole del ds della Turris Francesco Vitaglione nella lunga intervista rilasciata a Sport Event, a pochi giorni di distanza dal match con il Casagiove: ”Settimana tranquilla in casa Turris. Non ci sono stati grossi problemi, eccezion fatta per Gazzaneo ai box. Abbiamo recuperato qualche acciaccato. Mi preme sottolineare che l’unico pericolo è rappresentato da noi stessi. Dopo San Giorgio ci siamo montati la testa e caduti in defaillances. Non dobbiamo avere cali di tensione. Il pericolo numero uno in questo momento siamo solo noi. Sarò vigile su questo: siamo nella fase cruciale del campionato. Non dobbiamo sbagliare niente".

RESPINTO IL RICORSO DI SALVATORE - "L’accetto perché bisogna accettarlo. Otto giornate sono tante e sono rammaricato perché altre squalifiche sono state ridotte. Otto giornate si danno a chi quasi mette le mani addosso all’arbitro. Accettiamo il verdetto e proseguiamo per la nostra strada".

IL NUOVO ARRIVO - "Si sta allenando con noi Paciello: si va a rinsaldare con la Salernitana la nostra partnership, dove c’è un canale preferenziale. Preferiscono Torre del Greco ad altre piazze di serie D: spero che arrivino altre soddisfazioni come quelle con Gazzaneo e Somma".

L'AVVERSARIO - "Arriva l’Hermes Casagiove. Possono essere le partite più pericolose. Mi rivolgo al pubblico e alla squadra. Il pubblico deve diventare il dodicesimo uomo in campo, dà carica ed entusiasmo sempre maggiore. La gente non deve dimenticare da dove è cominciata questa avventura. E’ cominciata da zero. Abbiamo dovuto comprare anche le lavatrici e lavasciuga per iniziare... Ad oggi questa società ha mantenuto tutte le promesse fatte, soprattutto quella di puntare ad un campionato da vertice. Mi aspetto ora una marcia in più da parte di tutti, società, calciatori e pubblico, per tagliare questo traguardo e guardare al futuro con serenità".

IL FUTURO - "Stiamo gettando le basi per iniziare un ciclo, lavoriamo quotidianamente per questo. La città merita ben altri palcoscenici. Ciò che rimane è la Turris: il vanto migliore sarà quello di creare una realtà solida a Torre del Greco. Ora bisogna accelerare in questo girone di ritorno per puntare al salto di qualità. I giocatori devono darsi una mossa. In questo momento la Turris può solo perderlo il campionato, in quanto abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore. Non voglio cali di tensione. Vorrei avere sempre un Liguori gremito per spingere la squadra a dare soddisfazioni alla città".

GEMELLI DEL GOL - "La coppia gol Grezio-Majella accende d’entusiasmo la città. Una coppia gol ben assortita: sono fortissimi. Stanno facendo grandi cose, sono due calciatori che veramente in questa categoria fanno la differenza”.