Vitaglione: "Gara persa a San Severo, mi aspetto di più da chi gioca meno. Sul Sindaco…"

08.02.2016 06:45 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Vitaglione: "Gara persa a San Severo, mi aspetto di più da chi gioca meno. Sul Sindaco…"
© foto di Salvatore Varo

Mastica amaro a fine partita Vitaglione, che commenta così la sconfitta interna col Potenza: “Non ricordo tiri in porta da parte del Potenza, né tantomeno gol sfiorati. La Turris invece ha creato diverse occasioni, compreso quella del rigore che a mio avviso era nettissimo, visto che il calciatore avversario ha allargato vistosamente il braccio. La classifica? E’ cambiato poco, ma in questo girone non bisogna rilassarsi e personalmente sarò tranquillo solo quando si raggiungerà la quota salvezza”.

L’ANALISI - Il ds corallino fa un passo indietro e intravede la causa della sconfitta nella scellerata gestione dei cartellini durante la trasferta di San Severo: “Ritengo che la partita sia stata persa domenica scorsa a San Severo, dove abbiamo rimediato ammonizioni ed un’espulsione ingenue. Non possiamo permetterci il lusso di regalare cinque giocatori agli avversari. Bisogna saper gestire meglio talune situazioni e ribadisco che la sconfitta contro il Potenza è figlia di una gestione sbagliata nel secondo tempo di San Severo. Ed inoltre, non me ne voglia nessuno, ma chi gioca poco ed è chiamato in causa in queste situazioni di emergenza deve dare di più, sfruttando anche l’occasione concessa. Invece nel secondo tempo ho visto che alcuni giocatori della Turris boccheggiavano. Bisogna dare di più, soprattutto chi gioca poco. La squadra conosce il mio punto di vista e con i ragazzi già ho manifestato il mio pensiero”.

I RAPPORTI COL COMUNE - Da sottolineare l’assenza del Sindaco Borriello per la cerimonia della Tribuna Strino, nonostante si fosse parlato di una sua presenza nell’impianto torrese. Sul punto Vitaglione è molto chiaro: “Il Sindaco è sempre vicino alle sorti della Turris, la sua assenza sarà dipesa sicuramente da altri impegni. D’altronde il primo cittadino torrese non si è mai tirato indietro per queste manifestazioni. Quindi, ripeto, avrà avuto impegni dell’ultim’ora. Confermo che i rapporti sono ottimi e il confronto con il Sindaco è costante. Quando ci sono dei problemi lui è sempre presente. Forse quest’anno è meno presente fisicamente alle partite, ma possiamo contare sempre su di lui. L’assegnazione definitiva dello stadio? Ci sono normali tempi tecnici…”.

L'ATTESA - A proposito di tempi tecnici, Vitaglione fa il punto della situazione circa il tesseramento di Tompte: “E’ un punto interrogativo. Purtroppo l’iter è complesso visto che il ragazzo è minorenne ed extracomunitario. Aspettiamo che si riunisca la Commissione competente…”.