Vitaglione: "Bicchiere mezzo vuoto. Squadra e pubblico sottotono…"

28.10.2014 06:27 di  Salvatore Pellino   vedi letture
Vitaglione: "Bicchiere mezzo vuoto. Squadra e pubblico sottotono…"
© foto di Salvatore Varo

Al termine della gara con il Quarto dice la sua anche il ds Vitaglione: "Abbiamo buttato due punti. Ma sono sincero: ce lo meritiamo! La squadra deve essere più convinta e più cattiva in certi frangenti. Non è la prima volta che in casa sforniamo una prestazione al di sotto dei nostri standard. Mi auguro che sia un pareggio salutare". Il dirigente corallino prosegue poi nell’analisi del match: "E’ vero che siamo stati padroni del campo e meritavamo la vittoria, ma è anche vero che mantenere queste partite in bilico è un rischio. Ed infatti siamo stati puniti. Ma ribadisco quanto prima detto, ce lo siamo cercato. Col Campania e con lo Stasia abbiamo rischiato e alla fine abbiamo vinto, invece con il Quarto non ci è andata bene. Bisogna fare mea culpa e capire i nostri errori!".

IL PUBBLICO – "Se contro lo Stasia anche il pubblico ci ha aiutato nella reazione, invece contro il Quarto il pubblico è stato sottotono… come la squadra". Vitaglione chiarisce anche lo sfogo della settimana scorsa: "Ci sentiamo ancora sotto osservazione e dopo tre mesi mi sembra che questa società ha dimostrato ampiamente cosa è in grado di fare. Ribadisco quanto ho detto il primo giorno in cui è iniziata questa avventura: la piazza deve ricompattarsi e il pubblico deve essere più numeroso. E al pari la squadra deve riprendere a marciare. Altrimenti è inutile fare calcio a Torre del Greco".

LA SFIDA CON LA SESSANA –  “E’ una gara in cui le motivazioni vengono da sole”. Circa l’organizzazione della trasferta, Vitaglione spende poche parole: “Faremo di tutto affinché i nostri tifosi possano assistere al match. Già abbiamo avviato i contatti con i dirigenti della Sessana, i quali ci hanno garantito la massima disponibilità a qualsiasi soluzione”.