Via De Gol, giorno-verità per Picci. E se invece rimanesse Evacuo?

07.12.2016 06:05 di Nello Giannantonio   vedi letture
Via De Gol, giorno-verità per Picci. E se invece rimanesse Evacuo?
© foto di FOTO D'ORSI

La Turris non vuol mollare l’obiettivo promozione, ma in questa delicata fase del mercato non sta mostrando strategie chiare in tutti i reparti. Solitamente, a dicembre, chi nutre ancora delle ambizioni libera calciatori solo dopo che, negli stessi ruoli, ne ha altri in pugno. E se ciò accade per la difesa (certa la partenza di De Gol, con Maraucci che potrebbe essere annunciato già nella giornata di oggi), in avanti non si può dire lo stesso, anche se è pur vero che, ad ora, la dirigenza corallina non ha ancora ufficializzato alcuna risoluzione di contratto. E non sono esclusi colpi di scena.
Dei clamorosi addii in attacco che si sono profilati alla ripresa degli allenamenti (Evacuo e Picci) se ne potrebbe materializzare uno solo nella settimana che conduce al derby di Pomigliano. E potrebbe essere quello dell’attaccante barese piuttosto che di Davide Evacuo, nonostante quest’ultimo martedì sia stato il primo a lasciare anticipatamente il “Liguori” col volto scuro ed il borsone a spalla, provando – per la verità  senza grande successo - ad usare la diplomazia nel momento in cui i tifosi presenti lo hanno fermato per chiedere se stesse definitivamente lasciando la Turris. Il risvolto clamoroso, e che tutto sommato non dispiacerebbe alla tifoseria, potrebbe essere proprio il rientro del caso Evacuo, evidentemente finito in partenza non per valutazioni prettamente tecniche.
A tutto questo, poco o niente si parla del centrocampo. Dove Danucci potrebbe pur sempre incappare in una squalifica o in un raffreddore ed un altro mediano “senior” servirebbe a prescindere, anche per ripensare a sistemi di gioco alternativi al 4-4-2 alla luce di quello che si deciderà per il reparto avanzato nelle prossime ore.