Verso Turris-Città di Messina: serve il bottino pieno per dare forza al ripescaggio...

13.04.2019 17:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Verso Turris-Città di Messina: serve il bottino pieno per dare forza al ripescaggio...
© foto di Pasquale D'Orsi

Turris che si appresta alla penultima gara della stagione regolamentare tra le mura amiche. Al Liguori arriverà un Città di Messina bisognoso di punti poiché immischiato nella lotta salvezza, ma anche i corallini hanno bisogno di fare bottino pieno nelle restanti quattro partite, in modo da migliorare il proprio quoziente punti in ottica ripescaggi, che al momento vede gli uomini di Fabiano al quinto posto a pari punti con il Modena nella speciale classifica tra le seconde della D.

In attesa dei playoff, la Turris deve cercare assolutamente di scalare almeno un’altra posizione in graduatoria, con il quarto posto attualmente detenuto dall’Avellino, in modo da non sperare in troppe rinunce e/o fallimenti altrui e da non vanificare il sempre più possibile adeguamento del Liguori ai famosi canoni della Lega Pro.

Per quanto concerne la probabile formazione, da registrare il ritorno tra i convocati di Varchetta, assente da oltre due mesi. In difesa mancherà invece lo squalificato Esempio, il che potrebbe determinare la presenza del classe ’01 Esposito dal primo minuto e lo spostamento di Formisano sull’out destro. A centrocampo può rientrare dall’inizio Fabiano, affiancato da Aliperta e Vacca. In avanti l’unico certo del posto sembre essere Longo, mentre Cunzi e Guarracino scalpitano per gli altri due posti, l’uno voglioso di ritrovare la continuità, l’altro di dare seguito alle recenti prestazioni positive.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Casolare, Formisano, Riccio, Di Nunzio, Esposito; Fabiano, Aliperta, Vacca; Addessi (Cunzi), Longo, Celiento (Guarracino). All.: Fabiano.