Verso il Gragnano - Il ds Coppola: "Potevo essere alla Turris, ma ora il club è in buone mani. Mercato importante, Guarracino lo volevo anche io..."

07.12.2017 17:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Verso il Gragnano - Il ds Coppola: "Potevo essere alla Turris, ma ora il club è in buone mani. Mercato importante, Guarracino lo volevo anche io..."

Tempo di derby per la Turris, che domenica farà visita al Gragnano in uno dei tanti incroci salvezza. Squadra tignosa quella gialloblu, allenata dal navigato mister Campana ed allestita dal ds Cipriano Coppola, che questa estate poteva ritrovarsi proprio in rosso corallo, come da lui stesso dichiarato: "Probabilmente col 'Giugliano quater' sarei stato il direttore sportivo della Turris. Non avrei avuto paura di fare la squadra anche con un budget molto ridotto, anche perché in carriera sono stato sempre abituato ad operare con risorse davvero limitate. Sarebbe stato una grandissimo onore, ma devo dire che la Turris ora è in buone mani con l'attuale società e con il direttore Costagliola. Lo dimostra anche il mercato importante che stanno facendo, in particolare l'attacco, che è stato potenziato in maniera incredibile. E' stato preso anche Guarracino, un giocatore che volevamo anche noi. Al Gragnano sarebbe stato una prima donna, alla Turris sarà uno dei tanti...".

Proprio sul mercato del Gragnano, il ds Coppola ammette: "Stiamo facendo un mercato per lo più di mantenimento, cercando di trattenere gli elementi più validi, a cominciare dal richiestissimo Gassama. Anche se non abbiamo grosse disponibilità economiche, vogliamo fare qualche piccolo ritocco, ma stiamo riscontrando grosse difficoltà nel convincere i giocatori a sposare la nostra causa". Un accenno in particolare sulla rivelazione Gassama: "In prospettiva può diventare fortissimo, ma ora deve continuare a crescere e a lavorare. Nell'ultimo periodo ha avuto una leggera flessione, dovuto anche al fatto che ora le squadre avversarie lo studiano con attenzione. Per necessità lo stiamo schierando al centro dell'attacco, ma il suo meglio lo darebbe qualche metro più indietro. Sono certo che presto lo vedremo in altre categorie. Paragone con Yeboah? Sono due giocatori diversi. Gassama è meno scattante ma è molto più forte dal punto di vista tecnico. Ha già tanti estimatori, ma dalla Turris non ho ricevuto nessuna chiamata...".