Universiadi, si muove anche Torre. Colantonio: “Pronto a donare il progetto per il Liguori”

28.03.2017 14:55 di  Nello Giannantonio   vedi letture
Universiadi, si muove anche Torre. Colantonio: “Pronto a donare il progetto per il Liguori”

Torre del Greco non sarebbe rimasta a guardare. In mattinata c’è stato al “Liguori” un sopralluogo di tecnici comunali in ottica fondi-Universiadi 2019. Un finanziamento di 500mila euro potrebbe arrivare anche per interventi strutturali al “Liguori”, che ospiterebbe allenamenti – ma non gare ufficiali – delle squadre che parteciperanno alla rassegna calcistica in programma in Campania nel 2019.

I tempi sono stretti per definire il progetto finanziato dall’Agenzia regionale per le Universiadi, ma l’attuale concessionario dello stadio torrese, la Joga Pepito legata al presidente delle giovanili coralline Antonio Colantonio, avrebbe già messo a disposizione del Comune di Torre del Greco il progetto di adeguamento dello stadio cui si lavora già da quasi due mesi dopo il risaputo impegno pubblico preso dallo stesso Colantonio nel corso di un incontro in Comune alla presenza dei tifosi della Turris. “Siamo pronti a donare il progetto alla città e supportare il Comune nel non perdere questa opportunità legata alle Universiadi” dichiara Antonio Colantonio.

I lavori di adeguamento dello stadio, ad ogni modo, dovrebbero partire non prima di gennaio 2018 per concludersi entro gennaio 2019. Si attendono, a questo punto, conferme ufficiali da parte degli uffici comunali torresi, accusati ultimamente di immobilismo rispetto ai finanziamenti per le Universiadi già ottenuti da altre città della Campania come Castellammare, Cava, Casalnuovo e Sarno.