TUTTO E' - Mister Mirolla ed i suoi vecchi pupilli: "Vi dico tutto sui '97 Cigliano e Gallo"

L’OPINIONE DELL’EX TECNICO SUI 2 UNDER CORALLINI. Mirolla: “Luigi lo preferisco sulla fascia. E Gallo è un centrale di prospettiva...”
26.09.2014 12:52 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Nello Giannantonio (Tutto è..sport)
TUTTO E' - Mister Mirolla ed i suoi vecchi pupilli: "Vi dico tutto sui '97 Cigliano e Gallo"

Chi meglio di Gianni Mirolla può parlare di Cigliano e Gallo? Lo scorso anno i due ’97 attualmente in forza alla Turris furono tra i pilastri della scuola calcio Fc Turris (legata al gruppo Rinascita Corallini) che con il tecnico torrese in sella raggiunse i playoff categoria Allievi e avrebbe meritato di andare ancora avanti.

“Sono due ottimi elementi e soprattutto ragazzi educatissimi – esordisce Mirolla -. Luigi Cigliano ha tecnica e piedi buoni, se crescerà fisicamente dal bacino in su, anche con un l’ausilio della palestra, può veramente completarsi. In campo lo preferisco da esterno, come sta giocando adesso, anche se l’ho impiegato pure da centrale”.

Mirolla si esprime anche sulle caratteristiche di Francesco Gallo:Per me è un centrale, non ha il passo del terzino, anche se mi rendo conto che per un diciassettenne sia difficile trovare subito spazio in quel ruolo. Francesco è bravo in anticipo, stacca bene di testa, magari deve evitare di giocare troppo la palla in certe occasioni, anche se andare in campo in un campionato duro come quello di Eccellenza farebbe automaticamente badare più al sodo. Mi auguro che anche lui trovi spazio in questa Turris”. E Mirolla, ancora alla guida della scuola calcio Fc Turris, col suo club si propone di essere ancora un utile serbatoio per la prima squadra cittadina: “Ora alleno i ’98, ho ancora qualche ‘97 e già intravedo anche dei bravi ’99. L’anno prossimo, come tutti ci auguriamo, la Turris sarà in D e parteciperà al campionato Juniores nazionale. Paleremmo già di un altro contesto – conclude Mirolla - e per tutte le società giovanili torresi sarebbe stimolante poter proporre dei giovani già pronti ad un’esperienza importante”.