Turris, slitta il ritorno al Liguori: col Muravera a Portici o Gragnano. Intanto si ferma Giofrè…

11.10.2019 15:26 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, slitta il ritorno al Liguori: col Muravera a Portici o Gragnano. Intanto si ferma Giofrè…

Slitta ancora il ritorno della Turris all’Amerigo Liguori per le gare ufficiali. La settimana scorsa il club corallino si era detto possibilista per un “ritorno a casa” in vista del match col Muravera, ma in settimana il Pubblico Ministero, pur constatando l'avvenuta sanatoria dell'opera dichiarata abusiva, non ha accolto l’istanza di dissequestro definitivo della Tribuna, ritenendo fondamentali per il conseguimento dello stesso la convocazione della Commissione di Vigilanza (con conseguente rilascio dell’agibilità della struttura oggetto di vincolo) ed il Certificato Prevenzione Incendi, rilasciato dai Vigili del Fuoco. Tuttavia, si tratta di passaggi che l’Amministrazione Comunale aveva già messo in conto, in quanto fondamentali per poter tornare a giocare in presenza di pubblico, ma che pensava si potessero realizzare solo dopo il dissequestro definitivo del settore. Invece ora dovranno essere anticipati.

Insomma, non cambia il numero di interventi programmati ma l’ordine degli stessi, il che rende altamente improbabile che ce la si possa fare entro il match con il Muravera del 20 ottobre, tant’è vero che il club biancorosso si sta già attivando per trovare altre soluzioni: a tal proposito la scelta ricadrebbe su Gragnano (come avvenuto domenica scorsa) o su Portici (ma per quest’ultima sede servirebbe ordinanza del sindaco locale, essendoci un’agibilità parziale del San Ciro). Da scartare invece la pista di Sant’Anastasia, vociferata nelle ultime ore, essendo già “prenotata” dal Nola.

Ad ogni modo, dovrebbero esserci invece i tempi tecnici per risolvere il tutto in vista della gara con il Latina, datata domenica 3 novembre. E in quel caso il Liguori potrebbe riaprire anche senza limitazioni di sorta, visto che per quel giorno anche i Distinti dovrebbero tornare pienamente usufruibili, dato che per questi ultimi si attende soltanto il collaudo del nuovo cancello all’ingresso.

Nel frattempo la squadra è al lavoro per la trasferta di Budoni. Da segnalare una tegola sull’out sinistro, con Giofrè che dovrà rimanere ai box almeno un mese per uno stiramento al collaterale del ginocchio.