TURRIS-SERINO 12-0. Goleada corallina, Santosuosso prova la difesa a tre…

27.08.2014 18:20 di  Salvatore Pellino   vedi letture
TURRIS-SERINO 12-0. Goleada corallina, Santosuosso prova la difesa a tre…
© foto di tuttoturris.com

Seconda amichevole stagionale per la Turris. Avversario di turno il Serino, squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. I corallini si impongono con un netto 12 a zero grazie alle reti di Grezio, Imparato, Ramondo (2), Garello, Schettino (4) e Ferraro (3) e solo grazie ad alcuni miracoli del portiere avellinese il risultato non è stato più rotondo.

LA FORMAZIONE INIZIALE – Nel primo tempo, Santosuosso vara il 3-4-3 che in fase di non possesso si trasforma in 5-4-1. Davanti Apuzzo si piazza il trio Imparato, De Carlo e Gazzaneo (’96, ancora in prova). In mediana agisce la coppia Manzo-Carbonaro, sugli esterni i fluidificanti Liguori e Pappadia. Il tridente offensivo vede al centro Grezio supportato da Ramondo (’97) e Garello (’95) ai lati.

LA CRONACA – La Turris parte forte e dopo pochi minuti arriva il gol su calcio di rigore con Grezio. Seguono i gol di Ramondo, bravo a sfruttare un’azione solitaria di Garello e Imparato che trafigge il portiere avversario sugli sviluppi di un corner. La Turris rifiata ma il Serino si fa pericoloso con un tiro che non crea problemi ad Apuzzo. Si chiude la prima frazione con altre due reti per i corallini: Ramondo appoggia in rete dopo una pregevole azione giostrata sulla sinistra da Gazzanè e Pappadia; Garello cala il pokerissimo dopo un'ingenuità della difesa avversaria.

Nella seconda frazione di gioco cambiano gli undici corallini: entrano D’Amico, Salvatore, La Montagna, Schettino, Ferraro, D’ambrosio e Cascone a cui si aggiungono gli altri under ancora in prova. La squadra corallina si sistema con un classico 4-4-2.  Il secondo tempo conferma il monologo corallino: il poker di Schettino e il tris di Ferraro non danno scampo alla compagine bianco blu.

L’ANALISI – In attesa di avversari di maggior calibro, la Turris si mostra già in palla. Una discreta fluidità di palleggio: pochi tocchi e gioco sulle fasce. La difesa a tre, già sperimentata nei primi giorni di ritiro, conferma la solidità del reparto arretrato. In mediana la presenza di Carbonaro, la cui ufficializzazione dovrebbe arrivare a breve, da maggiore qualità alla manovra . Nel reparto offensivo da segnalare qualche interessante spunto del ’95 Garello e di Schettino.

Formazione Turris primo tempo (3-4-3): Apuzzo, Imparato, De Carlo, Gazzaneo ('96); Liguori, Manzo, Carbonaro, Pappadia; Garello ('95), Grezio, Ramondo ('97).