Turris, può essere mini-rivoluzione: 4 i profili cercati. Complicato Favetta, piace Signorelli. In uscita…

23.11.2017 06:53 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, può essere mini-rivoluzione: 4 i profili cercati. Complicato Favetta, piace Signorelli. In uscita…
© foto di pasquale d'orsi

Dovrebbero essere almeno 4 i volti nuovi della Turris dopo il mercato invernale. Questa l’intenzione del club corallino, che dovrebbe intervenire in tutti i reparti per rinforzare adeguatamente la rosa. Quattro infatti sono i profili ricercati, tutti over: un centrale di difesa mancino, un centrocampista di peso ed esperienza, due attaccanti. Oltre a questi inoltre dovrebbe arrivare anche qualche under, per fornire maggiori alternative dal punto di vista numerico. Fari puntati soprattutto in attacco, dove ormai è risaputo che il club corallino prenderà una prima punta. A tal proposito il bomber della Sarnese Ciro Favetta resta il nome prediletto, ma l’operazione si preannuncia complicata e dai tempi non brevi, dato che il giocatore è seguito da una squadra di Lega Pro e non è nemmeno detto che quest’anno lasci Sarno. Non il massimo per la Turris, che invece avrebbe bisogno del nuovo bomber già dai primi di dicembre. Pertanto non è da escludere che nei prossimi giorni verranno sondate altre piste, anche perché Favetta resta pur sempre un nome emerso prima dell’avvento del ds Costagliola, il quale si suppone che nell’immediato avanzerà le sue idee per la campagna  di rafforzamento, forte della “carta bianca” concessagli da Colantonio. 

Tuttavia tra gli obiettivi per il reparto offensivo c’è anche una seconda punta o un attaccante esterno che possa svariare nel tridente, magari costituendo anche una carta da giocarsi a gara in corso. In questo senso da segnalare il nome di Gennaro Signorelli, sgusciante classe ’93 ex San Giorgio e Aversa, che si è ben disimpegnato in questa prima parte della stagione con la Frattese, avendo realizzato 5 reti. Il suo nome è finito sui taccuini corallini già dopo lo scontro di campionato del 24 settembre e troverebbe anche il gradimento di mister Carannante.

In uscita invece Mario Follera, che potrebbe pagare a caro prezzo l’ingenuità di Francavilla, costatagli 3 giornate di squalifica. In lista di sbarco anche Giovanni Longobardi, che tuttavia domenica potrebbe scendere in campo contro il Gravina. Ancora da decifrare invece se faranno ancora parte della rosa gli under Stoia e Angelillo, fin qui poco utilizzati.