Turris, prevendita incoraggiante pre-Nocerina: vincere per far schizzare l'entusiasmo. Intanto accelerata sul mercato...

02.09.2018 06:30 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, prevendita incoraggiante pre-Nocerina: vincere per far schizzare l'entusiasmo. Intanto accelerata sul mercato...
© foto di pasquale d'orsi

Si prevede una bella cornice di pubblico all'Amerigo Liguori per il derby tra le gemellate Turris e Nocerina, valevole per il primo turno di Coppa Italia. Secondo le ultime stime, la prevendita ha fatto registrare buoni numeri, con i botteghini che saranno aperti già da questa mattina dalle ore 10:45 in poi. A questo punto la gara di Coppa contro i cugini molossi sembra l'occasione ideale per far schizzare l'entusiasmo nell'ambiente corallino, con la presenza del Bari che inevitabilmente ha fatto crescere l'interesse sul girone I e sulla stessa Turris, anche nei confronti di chi generalmente non la segue assiduamente. Ripetersi quindi dopo il poker al Pomigliano, potrebbe essere un grande toccasana per cominciare il campionato con la giusta carica e magari favorire una spinta maggiore anche verso una campagna abbonamenti che, fin qui, non ha fatto registrare i numeri che si attendeva la società.

Per quanto concerne la formazione, tanti i duelli per una maglia da titolare, cominciando dalla porta dove sono in ballottaggio Casolare e D'Inverno. Gli unici che non dovrebbero essere in dubbio sono i centrali difensivi Varchetta e Lagnena, il terzino sinistro Marotta, il regista Franco, Cunzi e bomber Longo. Per gli altri posti invece i giochi sono apertissimi, con testa a testa interessante in particolar modo tra Celiento e Signorelli.

Nel frattempo il club corallino, stimolato anche dalla presenza del Bari, sembra aver rotto gli indugi sul mercato e molto probabilmente la prossima settimana sarà decisiva per l'ingaggio di un'altra ciliegina, così come lo è stata Cunzi prima del ritiro. Ad arrivare dovrebbe essere un difensore di categoria superiore e la Turris avrebbe avviato i contatti con il classe '85 Francesco Di Nunzio, anch'egli ex Catanzaro come Cunzi ma con tanti campionati tra i professionisti con le maglie di Cassino, Sorrento, Savoia, Cosenza, oltre ad una stagione da protagonista in serie B con la maglia della Juve Stabia.