Turris, ora tocca agli under: nel mirino Cigliano e Felleca. Due classe '00 in arrivo dall'Eccellenza...

26.06.2018 06:46 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
In foto Cigliano e Felleca
In foto Cigliano e Felleca

Dopo la scorpacciata di senior che ha sorpreso positivamente tifoseria e addetti ai lavori per la rapidità di esecuzione, ora la Turris è concentrata sul mercato under, alla ricerca di giovani pedine da affiancare ai già riconfermati D’Inverno, Esempio e Borriello. Anche in questo caso il club corallino ha intavolato varie trattative che sarebbero molto avanzate ed in via di definizione.

L’orientamento è quello di creare il giusto mix tra elementi già affermati in D ed altri che rappresentano le migliori espressioni dell’ultimo campionato di Eccellenza campano. A tal proposito in cima alla lista dei desideri ci sarebbe il classe ’98 Luca Cigliano, centrocampista dai piedi buoni, da considerare un under solo sulla carta, dato che l’anno scorso ha militato nella Casertana in Lega Pro e vanta già esperienze in serie D alle spalle con le maglie di Aversa e Folgore Caratese. Fari puntati anche sul coetaneo Francesco Felleca, esterno d’attacco anch’egli reduce dalla stagione in Lega Pro con il Rende e dalle parentesi in D con Cavese e Aversa.

Nei radar del ds Governucci anche due giovani classe '2000 che l’anno scorso si son ben disimpegnati in Eccellenza, come il portiere Emanuele Casolare, che ha difeso per due stagioni consecutive la porta del Monte di Procida, e del terzino destro Giovanni Federico, che tra le fila del Mondragone si è rivelato uno dei giovani più interessanti della categoria.

Giovanissimi sì, ma che già hanno avuto modo di confrontarsi con il calcio dei grandi e con la polvere dei Dilettanti. Fattore che spesso e volentieri costituisce un vantaggio per i cosiddetti Juniores obbligatori (quest’anno serviranno in campo un classe ’00, due ’99 e  un ’98)