Turris, le prossime tappe: cambio di sede, denominazione e trasformazione in Srl…

22.04.2015 16:14 di Salvatore Pellino   vedi letture
Turris, le prossime tappe: cambio di sede, denominazione e trasformazione in Srl…

Dopo che il tormentone logo e marchio si è concluso con esito positivo, ora tre sono le tappe fondamentali che la società corallina dovrà compiere entro il termine massimo del 5 luglio.

CAMBIO DI SEDE – In primis bisogna portare la sede sociale della società corallina da Miano a Torre del Greco. Dal momento che le norme Noif permettono il trasferimento solo in un Comune confinante (Miano e Torre del Greco non sono limitrofi…), il gruppo Giugliano procederà ad una fusione con la Pietro Abbate, società di calcio militante in Terza categoria e avente sede a Torre del Greco. Da qui la possibilità di indicare come nuova sede sociale Torre del Greco. Le stesse norme federali ribadiscono che una tale operazione, a livello dilettantistico, è possibile tra due società aventi sede nella stessa Provincia (Miano e Torre del Greco sono entrambe in provincia di Napoli...)

LA DENOMINAZIONE – Il secondo passo, consequenziale al primo, è la denominazione in Lega. Un tema molto caro ai tifosi, dopo i vari Torre Neapolis, Turris Neapolis e Miano. La società provvederà così all’eliminazione del nome Miano con il ritorno della storica Turris.

LA TRASFORMAZIONE GIURIDICA – Il terzo ed ultimo passo è la trasformazione in società di capitali dell’attuale Asd. Nonostante sia obbligatorio solo ed esclusivamente per le società professionistiche, la Turris diventerà una Srl con tanto di capitale suddiviso in quote sociali. Ciò permetterà anche di formalizzare l’ingresso in società, in qualità di soci, a tutti gli effetti, degli esponenti dei due gruppi organizzati, “Orgoglio corallino” e “Aggregazione Torre del Gruppo”.