Turris insaziabile: trionfo anche a Vico. Conquistati gli ottavi...

15.10.2014 17:29 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris insaziabile: trionfo anche a Vico. Conquistati gli ottavi...
© foto di Salvatore Varo

Turris insaziabile. Anche in quel di Vico, in occasione del ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, nonostante il risultato dell’andata fosse più che rassicurante con le 4 reti di scarto (5-1), i corallini portano a casa l’ennesima vittoria, imponendosi 2-1 contro i malcapitati costieri e certificando il passaggio al turno successivo. Una Turris irrefrenabile, che tra campionato e coppa dall’inizio di stagione ha ottenuto finora soltanto vittorie, 9 per la precisione in altrettanti impegni.

Santosuosso dà spazio a molte seconde linee così come il Vico, ma tuttavia non rinuncia in difesa alla coppia senior Salvatore-Imparato e al tandem offensivo Ferraro-Schettino, mix di esperienza e imprevedibilità.

I corallini sin dal primo minuto mostrano di non essere appagati e passano subito in vantaggio con l’under Somma, caparbio nel colpire di testa e ad anticipare tutti su rimessa laterale di Gallo. La Turris continua a tenere il pallino del gioco e chiude la prima frazione sul 2-0, grazie alla pregevole rete di Ferraro direttamente su punizione.

Nella ripresa i corallini amministrano senza grossi patemi. Indolore la rete del Vico, che accorcia le distanze con De Falco nel finale.

REAL VICO-TURRIS 1-2

REAL VICO: Esposito, Savarese, Mirto, De Falco, Arpino, Cirillo, Albanese, Barretta, Cannavale, Bianco, Labriola. A disp.: Pastena, Garollo, Centinio, Ostrifante, Iovino, Gallo. All.: Micera.

TURRIS: D’Amico, Gallo, Pappadia, La Montagna, Salvatore (Santoro), Imparato (Manzo), Somma (Schiavone), Cascone, Ferraro, Carbonaro, Schettino.  A disp.: Trezza, Grezio, Manzo, Lordi, Cigliano, Schiavone, Santoro. All.: Santosuosso.

RETI: 3’pt Somma, 15’pt Ferrato, 37'st De Falco.

NOTE: gara disputata a porte chiuse.