Turris in coma: domani sarà addio alla serie D, a meno che... Intanto l'ipotesi Eccellenza...

10.07.2014 12:38 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris in coma: domani sarà addio alla serie D, a meno che... Intanto l'ipotesi Eccellenza...

Poco più di 24 ore e la Turris saluterà con molta probabilità la serie D, categoria nella quale milita ininterrottamente dal 2003. La fuga di Moxedano con il suo titolo ha privato Torre del Greco di una società e di un presidente. Domani scadrà il termine ultimo per le iscrizioni nel massimo campionato dilettantistico e, a meno di clamorosi ribaltoni, la compagine corallina non sarà ammessa (seppur con un'altra denominazione).

Dopo una serie di rifiuti, l'unico che si era detto disponibile a tentare la permanenza in D, ammesso che vi fossero titoli disponibili da acquistare, era stato l'ex patron Gaglione, defilatosi dopo aver constatato le rimostranze di una parte della tifoseria. Insomma, l'Interregionale sembrerebbe ormai il passato, a meno che lo stesso Gaglione, con un blitz in extremis, non si inserisca nella corsa al titolo della Puteolana, il cui destino sembra ancora incerto dopo gli indugi di Lippiello, presentato come socio di maggioranza della società flegrea.

L'ALTERNATIVA - Parallelamente alcuni tifosi si stanno adoperando anche per tentare la sopravvivenza almeno in Eccellenza, un'idea però non priva di difficoltà. A quanto pare, con l'aiuto fornito dalle istituzioni tramite varie conoscenze, si starebbe racimolando la cifra per comprare un titolo e per garantire l'iscrizione al campionato. Il problema di fondo resta quello di trovare un azionista che si accolli i costi di gestione dell'intera stagione, senza il quale anche l'acquisizione del titolo sarebbe a quel punto inutile.