Turris, i probabili 11. Carannante: "Rispetto per il Potenza, ma non cambieremo identità. Dal mercato innesti di qualità..."

16.09.2017 18:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, i probabili 11. Carannante: "Rispetto per il Potenza, ma non cambieremo identità. Dal mercato innesti di qualità..."
© foto di pasquale d'orsi

Dopo la buona prova di domenica scorsa, la Turris è chiamata a ripetersi per la seconda gara consecutiva al Liguori contro la corazzata Potenza. Altro impegno ostico per i corallini, ma mister Carannante promette battaglia: "Il Potenza è un'altra compagine che ha speso tanto per puntare alla vittoria finale. Gioca diversamente dalla Cavese, la ritengo infatti più offensiva. Nelle ultime gare ha giocato con un 4-4-2 a trazione anteriore, un vero e proprio 4-2-4 in fase di possesso, forti di 4 elementi in attacco di grande spessore. Rispettiamo l'avversario ma non cambieremo la nostra identità, cercando di tenere noi il pallino di gioco, anche se siamo consapevoli che non sarà facile. Però parto dal presupposto che, se la palla la teniamo noi, meno sono i rischi che potremmo correre in difesa". Sugli ultimi acquisti: "Si tratta di innesti di qualità e che vanno a rinforzare numericamente la rosa. Ho sempre detto che non cercavo i nomi altisonanti ma gente che fosse funzionale alla mia idea di gioco. E Sall, De Simone e Angelillo lo sono. Inoltre, come già ribadito in passato, non ho problemi a schierare un giovane in più rispetto a quelli obbligatori: per me i '97 sono già dei fuoriquota".

LA FORMAZIONE - Mister Carannante è orientato a schierare gli stessi 11 di domenica scorsa. In difesa indisponibile il neo arrivato Sall, che è in attesa del Transfert per completare il tesseramento. In dubbio Esempio, colpito da stato influenzale. In caso di forfait spazio a Paradisone. Il resto del reparto sarà completato da Guastamacchia, Follera e Piacente. In mediana confermato il trio Visciano, Pontillo e Liberti. Nessuna novità si prevede anche in attacco, con Borriello e Improta ai lati di Longobardi.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Testa '98, Esempio '99 (Paradisone '99), Guastamacchia, Follera, Piacente '97; Visciano, Pontillo, Liberti; Improta, Longobardi, Borriello '99. All.: Carannante.