Turris, goleada sul Colleferro. Prima perla di Cunzi, doppietta per Signorelli. Grimaldi mischia le carte...

09.08.2018 06:18 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, goleada sul Colleferro. Prima perla di Cunzi, doppietta per Signorelli. Grimaldi mischia le carte...

Arriva la prima vittoria della Turris nella stagione ‘18/’19, seppur in un impegno non ufficiale. I corallini chiudono in goleada il match con il Colleferro, compagine di Eccellenza laziale, imponendosi con un netto 7-0. Cresce il team di Grimaldi, con i meccanismi di gioco che cominciano ad essere assimilati dalla rosa, che ancora una volta evidenzia nell’assortimento una delle note liete di queste prime settimane di lavoro. Mister Grimaldi mischia ancora una volta le carte, testando due squadre diverse per ciascun tempo di gioco, ma non si evincono grossi sbalzi di livello tra quella impegnata nella prima frazione e la seconda. La conferma che in questa Turris al momento sembra complicato individuare dei possibili titolarissimi, ad eccezione di massimo un paio di elementi.

PRIMO TEMPO – Nei primi 45 minuti la Turris sigla ben 3 reti. Grimaldi si affida a D’Inverno tra i pali e parte ancora una volta con 5 under. Sugli esterni confermati i classe ’99 Musella e Marotta, mentre al centro agiscono Varchetta e la new entry Prenci, in prova fino alla fine del ritiro. Chiavi del centrocampo affidate ad Aliperta, assistito da Auriemma e Leone. Nel tridente offensivo le ali agiscono a piedi invertiti, con Cunzi a sinistra ed il giovane Messina a destra. E dopo 25 minuti è proprio Cunzi a sbloccare il match con un destro a rientrare, che si infila nell’angolino alla sinistra del portiere. Verso la fine del tempo i corallini aumentano il parziale con inserimento vincente di Leone, premiato da assist di Aliperta, e tris di Fabio Longo.  

SECONDO TEMPO – Nella ripresa spazio a nuovi undici tra le fila biancorosse. Esordio per il terzino destro Federico, frenato nella prima parte del ritiro da un problema muscolare. In mediana c’è Franco, mentre in attacco Signorelli e Celiento svariano ai lati di Guarracino. Dopo soli 5 minuti proprio Signorelli sigla il poker, mentre Lagnena e Guarracino in successione portano il risultato sul 6-0. Nel finale ancora Signorelli firma il definitivo 7-0.

Turris-Colleferro 7-0

Turris (1°tempo): D'Inverno,Musella,Marotta,Aliperta,Prenci,Varchetta,Auriemma,Leone,Longo,Cunzi , Messina.

Turris (2°tempo):Casolare,Federico,Esempio,Franco,Lagnena,Albanese,Formisano,Aliperta,Guarracino,Signorelli,Celiento All. Teore Grimaldi

Marcatori: 26'pt Cunzi,41'pt Leone,42'pt Longo,54'pt Signorelli,57'pt Lagnena,42'st Guarracino,44'st Signorelli