Turris-Equipe Campania 2-1: difesa ok, cresce l’intesa Grezio-Ferraro…

22.08.2014 18:40 di Salvatore Pellino   vedi letture
Turris-Equipe Campania 2-1: difesa ok, cresce l’intesa Grezio-Ferraro…
© foto di tuttoturris.com

Prima amichevole della Turris versione 2014/2015 davanti a circa 200 spettatori. L’avversario di turno è l’Equipe Campania dove spicca l’esperta coppia di difensori centrali: Filosa-Schioppa. Santosuosso schiera la squadra corallina con il classico 4-4-2. In porta Apuzzo, Liguori e il baby ’96 Gazzanè (ancora in prova) a presidiare le fasce rispettivamente destra e sinistra, coppia centrale Imparato-De Carlo. In cabina di regia Manzo affiancato da Pappadia, il fluidificante mancino è stato adattato per l’occasione a centrocampista centrale. Sulle corsie Garello (’95) e Carbonaro. Quest’ultimo si sta allenando da diversi giorni con i corallini ma il suo ingaggio non è ancora ufficiale. Coppia d’attacco Ferraro-Grezio.

LA CRONACA -Pronti via, la Turris si mostra subito in palla mostrando una discreta fluidità di manovra soprattutto sull’out mancino dove Carbonaro sforna cross felpati. In attacco, in attesa del bomber, cresce l’intesa Grezio-Ferraro, con quest’ultimo che sblocca il match sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra ospite non si vede mai dalle parti di Apuzzo con De Carlo e Imparato che chiudono ogni varco. La prima frazione di gara si chiude con il risultato di uno a zero in favore dei corallini. Nella ripresa spazio a Salvatore, Cascone, Schettino, D’ambrosio, D’Amico e ai tanti under in prova. La Turris tiene bene il campo pervenendo  al raddoppio su rigore con il '97 Ramondo. Nei minuti finali l’Equipe accorcia le distanze dagli undici metri.

Turris primo tempo (4-4-2): Apuzzo, Liguori, Gazzanè, Manzo, Imparato, De Carlo, Garello, Pappadia, Grezio, Carbonaro, Ferraro. All.Santosuosso.