Turris, è quasi fatta. Per festeggiare domenica servono i tre punti e lo stop dell'Aversa più una tra Pomigliano e Sarnese…

17.04.2018 10:25 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris, è quasi fatta. Per festeggiare domenica servono i tre punti e lo stop dell'Aversa più una tra Pomigliano e Sarnese…
© foto di pasquale d'orsi

Dopo la vittoria sul Gravina mai è stata così vicina la salvezza per la Turris, chiamata all’ultimo sforzo per festeggiare con anticipo un traguardo a lungo inseguito, tra mille ostacoli. I corallini potrebbero centrare l’aritmetica già domenica prossima, ma oltre alla vittoria con la già retrocessa Fulgor servirebbe anche il passo falso di una tra Pomigliano e Sarnese, in lotta per evitare il sestultimo posto. Nello specifico il team di Carannante al momento ha un vantaggio di 3 punti sulla Sarnese e di 4 sul Pomigliano, oltre ad essere con entrambe in vantaggio negli scontri diretti. Ciò significa che se il Pomigliano domenica non dovesse vincere, la Turris con i 3 punti andrebbe a +6 o a +7 sui granata a due gare dal termine, il che le garantirebbe la salvezza anche in caso di arrivo a pari punti. Oppure con una sconfitta della Sarnese, i corallini a andrebbero a +6 sul club di patron Origo, potendo beneficiare anche in questo caso del vantaggio negli scontri diretti. Ma ciò non basterebbe per festeggiare con anticipo la salvezza. Oltre infatti al passo falso di una tra Pomigliano e Sarnese, servirebbe anche lo stop dell'Aversa (ora a -6 dalla Turris ma in vantaggio negli scontri diretti) per raggiungere la matematica. 

Sia Sarnese che Pomigliano e Aversa saranno attese da tre trasferte proibitive, contro rispettivamente San Severo, Frattese e Picerno. Un frenata di tutte e 3 le squadre non sarebbe quindi impossibile, con la Turris che deve innanzitutto battere la Fulgor, per poi volgere lo sguardo su quanto accadrà sugli altri campi…

I DUE CASI: LA TURRIS E' SALVA DOMENICA SE...

- BATTE LA FULGOR, POMIGLIANO ED AVERSA NON VINCONO;

- BATTE LA FULGOR, L'AVERSA NON VINCE E LA SARNESE PERDE

35 – TURRIS (-4)

32 – SARNESE (-2)

_____________________________

31 – POMIGLIANO

29 - FRATTESE

29 – AVERSA NORMANNA

27 – SAN SEVERO

_________________________

17 – MANFREDONIA (-2)

12 – SPORTING FULGOR