Turris a caccia del primo hurrà in Sardegna: out Longo, prende corpo il tridente leggero…

23.11.2019 20:09 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris a caccia del primo hurrà in Sardegna: out Longo, prende corpo il tridente leggero…
© foto di salvatore varo

Turris di scena a Lanusei, a caccia della prima vittoria stagionale in Sardegna. Fin qui i corallini hanno totalizzato 2 punti sull’isola, rispettivamente contro Budoni e Latte Dolce. Questa volta se la vedranno contro la compagine che l’anno scorso sfiorò la promozione contro l’Avellino, seppur quasi rifondata in toto rispetto alla precedente stagione. Nonostante ciò la compagine sarda non va affatto sottovalutata, dato che poche settimane fa ha battuto il Latte Dolce ed è reduce da 4 risultati utili consecutivi.

Corallini che per la prima volta dall’inizio del campionato dovranno rinunciare al bomber Fabio Longo, costretto a venti giorni di stop. Per sostituirlo due ipotesi: la prima, quella più probabile, consiste nel tridente leggero, con Sowe al centro dell’attacco, assistito da Alma e Celiento (quest’ultimo in vantaggio su Da Dalt); la seconda vede invece l’inserimento di una torre come Simonetti, rinvigorito dal gol di tacco di domenica scorsa.

A centrocampo dovrebbe rientrare Aliperta dal primo minuto, mentre in difesa Varchetta insidia Riccio. Sarà fondamentale per la Turris evitare le disattenzioni difensive commesse contro Latina e Torres.

Probabile formazione TURRIS (4-3-3): Lonoce, Esempio, Varchetta (Riccio), Di Nunzio, Giofrè; Fabiano, Aliperta, Forte; Alma, Sowe (Simonetti), Celiento. All.: Fabiano.