Turris 7 bellezze: col Casagiove finisce di nuovo in goleada

18.01.2015 17:48 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Turris 7 bellezze: col Casagiove finisce di nuovo in goleada

Gara senza storia al Liguori: la Turris si sbarazza senza patemi del malcapitato Casagiove e con una vittoria in goleada, come avvenne anche all'andata, (7-0) rinnova l'appuntamento con la Sessana in testa alla classifica. Troppo facile, in tal senso, l'analisi di un match in cui il divario tecnico tra le due compagini è troppo netto. Nonostante la pioggia battente, il sintetico regge bene e permette alla Turris di sfruttare il rombo a centrocampo per produrre un palleggio concreto e piacevole, che vede in Iuliano l'elemento più ispirato nei primi minuti. Infatti è proprio l'ex Napoli a siglare subito il vantaggio ed il primo gol con la maglia biancorossa con un mezzo pallonetto da fuori area, a testimonianza del suo grande potenziale tecnico. Il Casagiove, privo anche dei suoi due elementi più esperti e schierato con ben 5 under, non riesce ad affacciarsi quasi mai nella metà campo avversaria ed i corallini continuano a produrre gioco e reti.

LA SORPRESA - Da sottolineare però la convincente prova di Somma nell'inedito ruolo di terzino sinistro, rendendosi autore di ben due assist. Una soluzione scaturita dall'emergenza in quella zona del campo per l'assenza di Gazzaneo, ma che in futuro potrebbe divenire un'opzione concreta, se dovesse confermare gli stessi ottimi risultati in test più proibitivi. Segno che la rosa corallina, infortuni permettendo, gode di così tante soluzioni da poter giocare con tutti gli assetti possibili.   

SI SBLOCCA MAJELLA - Quest'oggi c'è gloria per tutti nella formazione biancorossa: dopo Iuliano timbrano il cartellino anche Grezio, Lordi, Ferraro, La Montagna e Majella, autore quest'ultimo di una doppietta molto importante, con la quale l'aeroplanino corallino ritrova il gol su azione in campionato, assente dal match con l'Ercolano del 30 novembre scorso.

_______________________

TURRIS-CASAGIOVE 7-0

TURRIS (4-3-1-2): D'Amico, Liguori, Somma (21'st Ferrara), La Montagna, Gallo, Imparato, Lordi, Manzo (1'st Cascone), Grezio (10'st Ferraro), Iuliano, Majella. A disp.: Apuzzo, Ferrara, Schettino, Ferrara, Schettino, Ferraro, Cigliano, Apparenza, Cascone. All.: Santosuosso. 

CASAGIOVE (4-3-3): Di Caprio, Sodano, De Cesare (25'st Salzillo), Desiato, Mingione (21'st Degli Innocenti), Nuzzo (10'st Iannitti), D'Alterio, Mastroianni, Capobianco, Izzo, Scarpato. A disp.: Delli Paoli, Laezza, Salzillo, Degli Innocenti, Iannitti, Gori. Cutolo. All.: Santonastaso. 

ARBITRO: Robitolla di Sala Consilina.

RETI: 11'pt Iuliano, 20'pt Lordi, 34'pt Grezio, 14'st Ferraro, 16'st e 33'st Majella, 26'st La Montagna.

NOTE: ammonito Gallo. Spettatori: 400 circa.