Stadio Liguori - Il Comune annuncia: "Completata la riqualificazione del manto erboso e gli interventi di miglioramento funzionale"

05.08.2019 12:40 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Comunicato stampa
Stadio Liguori - Il Comune annuncia: "Completata la riqualificazione del manto erboso e gli interventi di miglioramento funzionale"
© foto di Pasquale D'Orsi

ULTIMATI GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DEL MANTO ERBOSO ARTIFICIALE, E, CONTESTUALMENTE COLLAUDATI I LAVORI DI MIGLIORAMENTO FUNZIONALE DELL’IMPIANTO SPORTIVO “ A. LIGUORI – XXX UNIVERSIADI” DI TORRE DEL GRECO.

E’ quanto comunicato in una nota a firma del Dirigente del VII settore - Lavori Pubblici, Giuseppe D’Angelo, in riferimento ai locali spogliatoio e ad altre aree limitrofe. Si tratta di  una serie di provvedimenti, adottati, in primis per l’efficientamento dello stadio cittadino, e, poi rivolti  al tanto agognato ma non verificato “ripescaggio” della squadra corallina per i play off.

Nel frattempo, buone nuove, anche dalla LND – Lega Nazionale Dilettanti – per l’Amerigo Liguori. Rilasciata, infatti, l’autorizzazione a far data dallo scorso 02 agosto, e, sino all’emissione del certificato di omologazione, ovvero, fino ad un massimo di centoventi giorni, per le attività di campionati della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

“L’Amministrazione comunale – ha dichiarato l’assessore con delega allo sport, Gennaro Granato – continua e conferma il proprio impegno per la riqualificazione e il rilancio dello storico stadio di viale Ungheria, inaugurato quasi settant’anni fa. Abbiamo lavorato con continuità e costanza e continueremo sugli indirizzi tecnici ed amministrativi, già avviati, per consegnare alla città una struttura migliore e più dignitosa per lo svolgimento degli agoni sportivi. Abbiamo sperato, tutti, nel sogno del ripescaggio; ciò non deve, tuttavia, distrarre e sminuire le aspettative delle tifoserie e dei cittadini, né l’attenzione necessaria che continueremo, invece, a garantire”.