Scarlato: "Turris, ottima partenza. La Cavese rivale principale, indispensabile una rosa ampia..."

23.08.2016 06:00 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Scarlato: "Turris, ottima partenza. La Cavese rivale principale, indispensabile una rosa ampia..."
© foto di apturris (salvatore varo)

Anche Corrado Scarlato promuove la prima uscita ufficiale della Turris, condita dalla vittoria in rimonta sul Pomigliano nel preliminare di Coppa Italia: "La squadra ha iniziato il match alla grande, cercando subito di fare bella figura davanti al pubblico amico. Poi il calo nella ripresa è normalissimo, dato che la condizione non può essere ancora al top in questa fase della preparazione, così come sono fisiologiche anche certe disattenzioni difensive. Non va dimenticato che il reparto è completamente nuovo e necessita di tempo per oliare i meccanismi giusti. Nel complesso però la prestazione non mi è affatto dispiaciuta. Bisognerà continuare a lavorare per migliorare e già domenica abbiamo avuto la dimostrazione che quest'anno nessuno ci regalerà niente. Tutti gli avversari verranno a giocarsela alla morte contro di noi". Sulla Coppa Italia: "Ci teniamo ad andare avanti in questa competizione ed infatti abbiamo voluto a tutti i costi la vittoria. Domenica prossima ci attende l'Aversa ed anche in questo caso non sarà una passeggiata per noi...".

PREVENIRE MEGLIO CHE CURARE - Anche Scarlato ribadisce quanto già esternato dal ds Vitaglione in merito alle ultime strategie di mercato: "Con l'innesto di Varriale abbiamo deciso di affrontare un ulteriore impegno economico per dare modo agli altri di recuperare con calma, senza forzare i tempi, evitando il rischio di perderli per un periodo maggiore. Pertanto non ci sarà nessuna uscita in attacco, con Evacuo che già da oggi tornerà ad allenarsi regolarmente in gruppo ed anche lo stesso Sperandeo tornerà disponibile a breve. I recenti infortuni di Picci e Tarallo dimostrano che bisogna essere attrezzati ad ogni inconveniente. Bisogna disporre di alternative di pari livello, anche perché il campionato è lunghissimo e ci sarà bisogno di tutti. Ora il mercato della Turris può considerarsi totalmente chiuso. Pensiamo di aver allestito una rosa di ottimo livello, anche se non sono d'accordo con chi ci definisce una corazzata. Noi siamo una squadra valida, che proverà a giocarsela con le altre. Il nostro pensiamo di averlo fatto, ora sta a Baratto far sì che l'orchestra produca una dolce sinfonia...".

LE RIVALI - Sul girone I l'ex patron della Scafatese non ha dubbi sulle principali rivali della Turris nella lotta per la Lega Pro: "Credo che al di sopra di tutte ci sia la Cavese dato che, nonostante il mancato ripescaggio, ha mantenuto comunque gran parte dell'organico costruito inizialmente per disputare la Lega Pro. In seconda fila poi vedo la Frattese, che ho avuto modo di vedere recentemente e mi ha fatto una buona impressione. Ho ricevuto pareri positivi anche sulla Sicula Leonzio. Credo che siano queste le squadre che punteranno al vertice...".