Scarlato: "De Gol come Rainone, in D fa la differenza!"

21.07.2016 06:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Scarlato: "De Gol come Rainone, in D fa la differenza!"

Corrado Scarlato l'aveva assicurato dopo l'inaspettato dietrofront di Lanzolla: "Il nuovo difensore arriverà dalla Lega Pro". Detto fatto, con la Turris che ha annunciato l'innesto di Matteo De Gol, classe '89 con più di 60 presenze nei professionisti. A commentare il suo arrivo è proprio l'ex patron della Scafatese, svelando anche qualche retroscena: "De Gol non ha bisogno di presentazioni - ammette Scarlato - E' un calciatore di spessore, oltre che un professionista serio. Ha sempre disputato campionati di grande importanza ed in serie C è molto rispettato. E' uno di quegli elementi che in D fa la differenza. Infatti, dopo che era saltata la trattativa per Lanzolla, avevo assicurato che avremmo ingaggiato un giocatore di caratura superiore. Avevamo individuato tre profili di pari livello, ossia De Gol, Rainone e Marino (che ha da poco rinnovato con l'Akragas), promettendoci di prendere uno di questi tre, e ci siamo riusciti. Non è stato facile, perché anche su De Gol c'era una concorrenza importante. Pertanto, col senno di poi, meglio che con Lanzolla sia finita in questo modo. Ciò ci ha permesso di virare su un calciatore ancor più forte".

LE ULTIME MOSSE - Mancano solo alcuni under per completare la rosa e a tal proposito Scarlato annuncia l'imminente arrivo di due giovani classe '97 dal Benevento, di cui uno è il gambiano Joof Omar Saikou: "Oltre ad Omar oggi dovrebbe arrivare dal Benevento anche un altro under di pari età, che già era in orbita prima squadra. In questo modo il mosaico potrà dirsi completo. Ora il nostro lavoro è terminato. Toccherà a squadra e staff tecnico dimostrare che abbiamo avuto ragione a puntare fortemente su di loro...".

LE COMPONENTI - Infine Scarlato accoglie positivamente la notizia riguardo l'impennata della campagna abbonamenti: "Ognuno ha un compito da eseguire: società, squadra e tifosi. Se ogni componente esegue il proprio dovere, allora aumentano notevolmente le chance di raggiungere l'obiettivo che tutti insieme abbiamo fissato...".